M. è uno di quegli alunni che non vedi l’ora di toglierti di torno – una sospensione, ventilata in consiglio o minacciata, l’uscita in più – al bagno(?) – l’uscita in più, del tipo ” Vai fuori, che non ti sopporto più! ” nell’arco della giornata, possono contribuire a rendere più lieve la tua, di giornata, almeno per qualche minuto o per qualche ora. Che poi M. è pure suscettibile, oltre che rompino, insomma fornito di tutte le ” grazie ” del Signore! Insomma oggi, durante la lezione di Approfondimento – anche lei, Appro, tutto aveva meno che voglia di fare lezione… vabbe’ – abbiamo iniziato a divagare. Si parlava di Saviano e di Gomorra – mica nespole, noi facciamo discorsi seri, ve’! Naturalmente M. manco gli passava per l’anticamera del cervello, Saviano e la scorta, sicché ad un certo punto mi fa: ‘ ssore’ andiamo a farci un giro giù? L’ho guardato, fingendo stupore, e gli ho risposto: M. va bene che gallina vecchia fa buon brodo, ma non devi farmi queste proposte davanti a tutti, un po’ di contegno, sono comunque una donna sposata! Lì per lì M. non ha capito, ma quando ha visto tutti i compagni ridere piegati in due, ha realizzato la battuta, fredda freddissima, della ‘ssoressa e tutto rosso come un peperone, ha detto: E che c’entra, io volevo solo andare a fare una passeggiata perché mi sono scocciato a stare in classe! Naturalmente la classe rideva scollacciata, ancora di più! Non so come farà M. a salvarsi dal freddo, nei prossimi giorni!! 😀
da oggi ti chiamerà “crudelia”… 🙂
detran!! 😀
Sei un genio! 😀
grazie, cara, mi difendo! 😀
Bisogna usare le stesse armi! Loro.
nel senso che gli impongo un’autoflagellazione???? 😀 ciao cara, hai allestito il presepe?
Sto preparando!
marò, lo hai disonorato pubblicamente, chissà quali vendette starà tramando
oggi l’avevo accanto, è stato ” cuccio cuccio “. è un ragazzo davvero strano, ha bisogno del ” contenimento ” altrimenti non riesce a gestirsi. e tra l’altro ha tutta una storia personale particolare che qualche volta di queste ti racconterò!
Meno male che hai la battuta pronta !
Quando leggo degli alunni di oggi e del loro comportamento mi accorgo che o son troppo invecchiata io ( E su questo non ci son dubbi) o sono sta ti cresciuti come pecore al pascolo loro.
Molto, molto triste la scuola di oggi.
Ps: Ho un triste esempio di educazione genitoriale proprio nel l’appartamento sopra al mio.
Ormai TUTTO è permesso è lecito per questi AUREI pargoletti nati dal 2000 in poi ,sembra che questo i nuovo tipo di genitori partorisca dei miracoli ambulanti,MAI DICASI MAI un rimprovero,un NO,uno scappellotto quando sbattono i “SACRI” piedini per terra. .
magari, senza che i genitori permissivi se ne avvedano, tendi un agguato ai pargoletti e beneficiali di qualche energico scappellotto! 😀
Non c’è che dire! A volte anche le prof sono spiritose… 😀
Nicola
benvenuto, nicola!
bisogna essere spiritosi, altrimenti nella scuola non si sopravvive!