Gardaland: Senti quante campane suonano!

Le attrazioni Gardaland vietate alle persone Down

Come ho scritto nel post precedente grazie agli amici Marco e Antonella, mi sono resa conto che la discriminazione vive e vegeta proprio dove non ti aspetti. E’ al via l’iniziativa di discriminazione al contrario: se Gardaland non accetta le persone con sindrome di Down, noi blogger non accettiamo Gardaland. E spero lo facciano più persone; in particolare penso a tutti coloro che sono la fonte primaria dell’esistenza di un parco di divertimenti, i genitori e i bambini, inconsapevoli alimentatori di una ” mostruosità “! Agli amici frequentatori di questo blog la preghiera di diffondere il messaggio con l’accortezza, se fosse possibile, di utilizzare lo stesso titolo, per i post che verranno scritti dopo di questo. Il motivo è semplice: bisogna fare in modo che l’iniziativa compaia sulle prime pagine dei motori di ricerca. Essere sulla quindicesima, significa non avere visibilità. Buona scrittura e aggiungete man mano i link di coloro che aderiscono! 

Blogger che hanno aderito all’iniziativa:

84 risposte a "Gardaland: Senti quante campane suonano!"

  1. Fabio Cuzzola 27 ottobre 2011 / 18:10

    mi associo volentieri all’iniziativa!! Promuovendo la campagna come genitore e come insegnante.

  2. duhangst 27 ottobre 2011 / 19:57

    Aderirò all’iniziativa sicuramente domani, al massimo sabato.

  3. Harielle 27 ottobre 2011 / 20:06

    Forse lo staff direttivo di Gardaland ha un’idea molto approssimativa e becera della sindrome di Down.E’ proprio una vergogna, e ben vengano queste iniziative volte alla sensibilizzazione e al boicottaggio!
    Un grande bacio e complimenti epr il tuo grande cuore e spirito civico!

    • mizaar 28 ottobre 2011 / 06:48

      cara harielle, ci sono cose che mi fanno uscire davvero fuori dai gangheri, questa è una di quelle! se ci sono degli alunni down a scuola da te, parlane con i loro genitori. meglio che si sappia!

  4. Fabio Cuzzola 27 ottobre 2011 / 20:25

    devo inserire nel mio blog il tuo post del 20 ottobre??!?

    • mizaar 28 ottobre 2011 / 06:44

      non necessariamente fabio. è conveniente, invece, che tu mantenga lo stesso titolo di questo. cita senz’altro at21 e il coordown, che hanno promosso, come associazioni, l’iniziativa anche dal punto di vista legale. grazie!

  5. chit 27 ottobre 2011 / 21:45

    Mi organizzo e contaci che aderisco ad un’iniziativa di questo tipo!
    Mi piace solo, ma qui lancio un’idea, di non avere capacità “grafiche” per creare un logo o un banner da mettere nella sidebar dei nostri blog.. pensiamoci 😉
    Intanto… grazie per avermi dato un’ottima ragione per non mettere mai piede a Gardaland 😀 😀

    • mizaar 28 ottobre 2011 / 06:45

      è un’idea bellissima quella del banner! contatta antonella at21, magari c’è già qualcosa… grazie anche a te, claudio! 😀

  6. Lilla ... 28 ottobre 2011 / 14:38

    tu mi dici cosa devo fare … ed io, lo faccio! anzi, l’ho già fatto! 🙂

  7. popof1955 28 ottobre 2011 / 21:31

    Aderisco all’iniziativa, dammi il tempo di copiare e incollare il post e i link, li metto tutti.,

    • mizaar 29 ottobre 2011 / 17:43

      grazie pop! se qualcuno dei tuoi lettori dovesse farne un post, puoi farmelo sapere per cortesia? 🙂

  8. anna 29 ottobre 2011 / 18:23

    Ho aggiunto anch’io l’elenco dei blogger che aderiscono all’iniziativa.
    Grazie per avermi avvisata.

  9. Fabio Cuzzola 29 ottobre 2011 / 19:58

    ho inserito il post nel blog sarebbe bello farne uno tipo-rapido e coinciso e pubblicarlo tutti in contemparanea…..così come abbiamo fatto per il referendumm

    • mizaar 29 ottobre 2011 / 20:31

      fabio già così abbiamo ottenuto un certo effetto. su blogbabel siamo in prima pagina! 😀

  10. Sonja A. 30 ottobre 2011 / 10:30

    Fatto, spero di aver fatto tutto giusto 🙂

  11. accantoalcamino 30 ottobre 2011 / 12:43

    Gentile Mizaar, la informo che ho reso visibile il mio post http://accantoalcamino.wordpress.com/2011/10/23/gardaland-lomino-coi-baffi-e-la-macchina-del-tempo/, non ritenendolo “irrispettoso” nei confronti di NESSUNO, mi rincresce di aver arrecato a lei e a marco tanto “disturbo”
    Ho messo l’ultimo post (quello “lecito”) nella barra orrizzontale per fare in modo che si possano avere sott’occhio gli aggiornamenti, senza andare a ritroso nei post.
    Sperando di averle/vi fatto cosa gradita saluto.

    • mizaar 30 ottobre 2011 / 20:21

      il link risulta irragiungibile per la ragione che spiegavo da marco. se hai voglia chiedi a kali di rendertelo accessibile! 🙂

    • kalissa2010 1 novembre 2011 / 00:22

      Ciao, sono Kali.
      Come ha spiegato Mizaar, il mio blog è accessibile solo alla cerchia di amici, ma la cerchia si può sempre allargare…
      Un saluto.

      • accantoalcamino 2 novembre 2011 / 09:43

        @kalissa2010, mi ha avvisata mizaar della tua risposta e ti ringrazio, purtroppo ho avuto “una giornata nera, anzi “nerissima” e mi ha fatto perdere le staffe. Ora sono “rinsavita”, se lo vorrai e lo riterrai opportuno (dopo aver letto qualcosa di me sul mio blog..sai come dice “qualcuno” io sono “solo” una foodblogger (ma con un grande cuore 😉 )mi farai entrare nella cerchia di amici, grazie ancora, Libera 🙂

  12. Bruno 30 ottobre 2011 / 13:09

    Mi sa che mi sono preso dei meriti non miei 😦
    Io non ho fatto nessun banner (anche perché leggendo i commenti mi è sembrato di capire che ci stesse pensando qualcun altro), ho solo ripreso un’immagine dal sito http://www.disabili.com che aveva già trattato l’argomento (credo nel 2007) in questo articolo: http://www.disabili.com/aiuto/15999

    • mizaar 30 ottobre 2011 / 20:15

      no bruno, non ci sta pensando nessuno. anzi se vuoi darci una mano,.. ci prendiamo anche il braccio se vuoi! 😀

      • Bruno 31 ottobre 2011 / 10:53

        Purtroppo non è così semplice la faccenda. Fare un banner non ci vuole molto, il problema è che in caso di controversia legale con Gardaland questa potrebbe avviare una procedura per uso illecito del suo marchio registrato. Quindi sarebbe bene evitare banner che contengano in tutto o in parte immagini ufficiali di Gardaland. D’altra parte, essendo un marchio molto conosciuto, il suo mancato uso rende meno efficace il messaggio. Personalmente eviterei l’uso del banner, non solo per i motivi suddetti, ma anche perché una immagine posta fuori dal suo contesto (come sarebbe il caso di un banner) rimarrebbe su internet per sempre anche nella eventualità che Gardaland accetti in futuro (come già hanno fatto altri parchi) di cambiare la propria posizione.

      • mizaar 31 ottobre 2011 / 11:02

        sob, è vero! rimuovo subito quello che è stato fatto da chit, non vorrei che l’iniziativa finisca in acqua per un banner non consentito! grazie per l’avviso bruno 🙂

  13. accantoalcamino 30 ottobre 2011 / 14:49

    gentile mizaar, ho letto la sua risposta da marco riguardo al link della sua amica che ha il blog
    privato:

    Gardaland: Senti quante campane suonano!


    volevo dirle che nel mio blog non ci sono “tagliole” quindi può venire a dirmi le cose tranquillamente…nesuno la mangia. Se è questione di “antipatia” allora sonodaccordo con lei.

    • mizaar 30 ottobre 2011 / 19:56

      scusami se mi permetto del tu! nessuna antipatia cara amica, ero da marco per altri interventi quando ho visto il tuo. poichè kali è una mia amica e un’assidua frequentatrice di questo blog, mi sono permessa di dirtelo in quel contesto, poichè era lì che la domanda era stata fatta. davvero, nessun probema. la prossima volta verrò da te, stanne certa! 😀

      • kalissa2010 1 novembre 2011 / 00:40

        Mizaar: chi è Marco? Mi sono incuriosita e non so dove trovare il link.

      • mizaar 1 novembre 2011 / 08:10

        marco un po’ di mondo lo trovi citato nei post gardaland e nella beautiful people di fianco a destra nel blog! 😀
        bravo ragazzo, marco!!!

      • kalissa2010 1 novembre 2011 / 19:11

        GRAZIE! Ci avevo guardato, ma il nome non compariva e non sapevo proprio come scoprirlo! Vado a curiosare…

      • mizaar 2 novembre 2011 / 09:26

        poi mi dici! 😀

  14. antonella 30 ottobre 2011 / 15:36

    Ho visto che la lista si allunga e le campane iniziano ad essere tante…chissà che il web non arrivi prima degli avvocati! Magari. Sarebbe un sogno, e io spesso riesco a superare gli ostacoli proprio grazie alla mia voglia di sognare.
    Buona l’idea di Chit, pensiamoci…

    • mizaar 30 ottobre 2011 / 20:01

      chit ha sempre buone idee! spero che tutto questo suonare arrivi bene alle orecchie di qualcuno!!! 😀

  15. Susanna 30 ottobre 2011 / 18:28

    Certo che aderisco! Appena ce la faccio ti invio il link! Baci 🙂

    • mizaar 30 ottobre 2011 / 20:22

      attendo susanna cara, bacioni anche a te! 😀

  16. mizaar 30 ottobre 2011 / 20:34

    per tutti: aggiornate la lista sui vostri blog, per piacere. grazie!!!! 😀

  17. MARGHIAN 30 ottobre 2011 / 21:29

    Virginia!!! Un po’ lo immaginavo, ma leggendo “mizaar” magari potevi essere .un’altra che ha aderito. Leggendo dentro il tuo blog ho capito. Da me ti ho scritto:

    *Ciao Mizaar. E’ un dovere…ma non dovere nel senso obsoleto del termine come “fare il proprio dovere”…”obbedire” in quanto tale…no, a me piece il pensiero di un dovere..voluto, che parte dal cuore. .un dovere che sai essere una cosa costruttiva, non un mero seguire le regole: “Lo faccio..perche’ e’ il mio dovere” disse un ragazzo al prof di terza media che gli chiese come mai fosse cosi’ studioso. Allorche’ io dissi all’amico: “l’avesse chiesto a me (ero bravino anche io, come lui..infatti studiavamo “in tandem”) gli avrei *invece detto che “lo faccio perche’ mi piace sapere ..che dovere e dovere!”.
    *Ecco: lo faccio perche’ mi piace..essere utile . E c’e tanto bisogno, Mizaar. Grazie …nche a te! Un abbraccio….”

    *Io sono uno che, in genere, scrive a fiumi….questa volta no, ho fatto “copia-incolla” citando le fonti, cosa che non faccio quasi mai…e l’ho fatto molto volentieri, data la PORTATA DI QUESTO MESSAGGIO. Un (((^_^))) abbraccio,
    Marghian

    • MARGHIAN 30 ottobre 2011 / 21:41

      Virginia, ho scritto un commento a Silvia, e penso faccia piacere anche a te:
      “A me non va giu’ l’idea comune che i down siano “ritardati mentali”. meriterebbero *comunque grande rispetto ed amore…ma *non lo *sono! Una volta sentii parlare una ragazza down..rimasi allibito. E ne conosco, un certo “ricky”, sempre sorridente e..intelligentissimo. “Sai marghian che si dice che i neutrini siano piu’ veloci della luce? hai sentito? Io credo che sia possibile perche’ non tutto si sa..e poi einstein era comunque un uomo..e poteva sbagliare…ne’ Marghian?”. “E bravo Ricky…che si intende di fisica….” e lui, fiero…”le imparo subito le cose….” ed e’ vero, e non solo per Richy. Ho un nipote *autistico…un genietto (un “calendario perpetuo vivente”, ricorda nuemri di targa di macchine rottamate da anni, dice “cosa e’ scritto nel giornale” parola per parola) ma che…. da autistico, non sa esternare..ecco che “autistico-scemo” per la gente…son la stessa cosa…….*un cavolo!!! Daniele…e’ Daniele. Ciao Virginia.
      Marghian

    • mizaar 31 ottobre 2011 / 09:48

      grazie ancora marghian per l’interesse e la sensibilità. ricordo a tutti che l’iniziativa non è mia, ma è partita da antonella at21 e da marco un po’ di mondo! poichè i loro articoli sono citati in blogbabel, vorrei ricordarvi di metterli in evidenza nei vostri post. i link relativi sono: http://at21blog.blogspot.com/2011/10/gardaland-le-due-campane-attrazione.html http://at21blog.blogspot.com/2011/10/la-forza-della-semplicita.html http://at21blog.blogspot.com/2011/10/forse-non-sapete-che.html

  18. sabby 30 ottobre 2011 / 22:32

    ci sono anch’io..ma devo fare qualcosa? dimmi tutto!!!

    • mizaar 31 ottobre 2011 / 09:50

      non devi fare altro che copiare e incollare questo post, oppure scriverne uno tuo con tutte le fonti citate, ma che abbia per favore lo stesso titolo di questo: gardaland: senti quante campane suonano! grazie sabby, aspetto di aggiungerti alla lista 😀

  19. sabby 31 ottobre 2011 / 15:02

    effettivamente quello che dice Bruno@ è vero, quindi adesso???

    • mizaar 31 ottobre 2011 / 21:05

      quello che dice bruno era riferito al banner ma non al post. quindi puoi senz’altro copiare e incollare! 😀

  20. kalissa2010 3 novembre 2011 / 10:42

    Ciao!
    Sono passata dal Blog di Bruno ed ho anche lasciato un messaggio.
    Grazie.
    🙂

Lascia un commento