La mia ragazza

bob&suzeAnni di Hollywood ti danno l’impressione che le cose sentimentali, tra un uomo ed una donna, vadano sempre ad una certa maniera. Crescendo ti accorgi che la cose non sono proprio come comanda il cinema. A volte aspetti che qualcuno si metta in ginocchio per dichiarati uno sperticato amore, oppure sempre nella modalità  facciamole ‘sta preghiera  tadaaa! tiri fuori il classico solitario da una scatolina foderata di velluto rosso e di fronte alla tua faccia oooohhhhhhhh!!!  gongoli come un gatto alle prese col topo, anche se il solitario è una goccia risicata e quasi invisibile, in uno sproposito di rosso acceso. Ma si sa, noi ragazze siamo sensibili anche al nulla, se la questione ti fa sentire tanto Julia Roberts. Volendo ci si potrebbe accontentare anche della classica dichiarazione Mi vuoi sposare? detta così nero su aria, male non fa. Proprio l’altro giorno riflettevo su tale mancanza, nel repertorio dei ricordi coniugali. Chiedevo: Ma come abbiamo deciso di sposarci, io e te, tu lo ricordi? Certo la dichiarazione non me l’hai mai fatta! Mio marito mi ha guardata e riflettendo sul fatto che ormai era scaduti i termini di presentazione per una domanda canonica, mi ha ricordato che è qualche decennio, ormai, che abbiamo una liaison in atto. Poi ha concluso: E comunque sei sempre la mia ragazza! Meglio di un solitario, oh sì.

6 thoughts on “La mia ragazza

  1. Maggie May...be 11 febbraio 2016 / 20:48

    Tuo marito è un uomo fortunato, la sua ragazza se la tiene ben stretta.

    Mio marito me l’ha chiesto in crociera, mentre lasciavamo il porto di Marsiglia. Eravamo in piscina (a gennaio), in accappatoio. Il mio era di almeno 8 taglie più grandi della mia poichè era quello in dotazione in cabina e quindi di taglia standard per uomo e donna. Erano mesi che io glielo chiedevo e lui mi rispondeva sempre “Non vale se lo chiedi tu, devo chiedertelo io”. Quella sera mi ha detto semplicemente “Allora, ci sposiamo?”
    Cosa vuoi?! Poteva chiedermelo a cena mentre ero in abito da sera, truccata e pettinata come si deve, ma oramai che avevo aspettato tanto la proposta, mi sono fatta andare bene quella che è arrivata.

    • mizaar 11 febbraio 2016 / 21:04

      Be’ la ragazza in questione non è sempre ” rose e fiori ” però è di buona compagnia – e la cosa è comunque reciproca. Sai Susy, penso che il tuo ragazzo l’abbia fatto apposta a chiederti di sposarlo quando meno te lo aspettavi e soprattutto senza ” infrastrutture ” a complicare la questione. Di fronte a contestazioni sulle modalità, in un futuro prossimo, potrà sempre affermare che era fornito di puro amore e non abbagliato dal superfluo!🙂

      • Maggie May...be 11 febbraio 2016 / 21:16

        Le cose in realtà sono meno poetiche. Era la prima sera e voleva togliersi il peso il prima possibile😀
        Ma in fondo non conta, conta solo che l’abbia fatto.

      • mizaar 15 febbraio 2016 / 20:32

        monello!

  2. giusymar 11 febbraio 2016 / 22:53

    A me l’ha chiesto spiegandomi che se non ci sposavamo visti i tanti km che doveva fare per venire a trovarmi in auto 3 volte alla settimana, avrebbe dovuto acquistare una macchina nuova… Molto molto dolce e poetico🙀

    • mizaar 15 febbraio 2016 / 20:36

      sono convinta che una parte di colpevolezza l’abbiamo noi mamme di figli maschi, se poi vengono fuori anaffettivi, convinte come siamo che ” quelle “, le altre donne della vita dei figli maschi, sono tutte invariabilmente delle inutili persone che vogliono solo il male dei nostri poveri ragazzi! un po’ di educazione sentimentale andrebbe praticata come materia obbligatoria nelle scuole delle mamme!😀

Lascia un commento

