Vita nuova

scarpineSapete come capita nei blog di lungo corso, c’è un titolare dell’impresa, una persona che non ha di meglio da fare che scrivere cose, vedere – idealmente – gente, vivere una vita fatta di parole, pensieri e omissioni e poi ci sono gli altri, persone che vanno e vengono e, per contro,  coloro che stanziano, quelli che costituiscono lo “ zoccolo duro “ dei commentatori abituali. A quest’ultima categoria appartengono le amiche e gli amici, coloro che pur non conoscendo fisicamente senti che appartengono ad un mondo fatto di stesse parole, quasi, emozioni simili, pensieri disuguali, ma che si riconoscono e si salutano come fanno due persone ai finestrini di treni in corsa. Succede così che di queste persone ti capita di avere notizie ” famigliari “, che ti legano per ulteriore empatia, perché sapere che esiste un altrove reale che contiene reali accadimenti, bene ti compensa dell’idea che forse non è del tutto sbagliato avere un blog da gestire. Quando poi la notizia è di quelle che ti commuovono – perché al di là di ogni cosa, la nascita di una bimba commuove sul serio – allora è quasi un obbligo festeggiare l’evento e dare il benvenuto ad una vita appena iniziata, augurare tutto il bene possibile a Josephine Zelda, vecchia solo di una manciata di giorni, ma già grandissima nei cuori dei suoi genitori, di mamma Cle’ e di papà Puccio. JoZe, dolcezza cresci in fretta, ti aspetta un futuro radioso da blogger. Noi, intanto, ti teniamo uno spazio a disposizione!

11 thoughts on “Vita nuova

  1. Drimer 10 agosto 2015 / 23:30

    Della serie…aggiungi un posto a tavola..brava, mi piace😉

    • mizaar 11 agosto 2015 / 18:20

      ai bimbi si riserva sempre un posto dappertutto!🙂

  2. sergiobaldin 11 agosto 2015 / 09:25

    Condivido appieno queste tue considerazioni cara amica ed aggiungo il mio benvenuto a questa bimba, alla quale auguro una vita migliore di quella che oggi ci vien da pensare per le tante cose che non vanno.
    Io ho solo il rammarico di esser troppo spesso latitante, specie dagli spazi delle persone che ho imparato a conoscere e che ho presto stimato, come nel tuo caso cara Virginia.
    Con l’occasione ti auguro un buon proseguimento d’estate, magari che il caldo smetta di opprimere, senza spaventarci con qualche rovinoso fenomeno atmosferico. Ti abbraccio!

    • mizaar 11 agosto 2015 / 18:19

      ciao sergio, come vedi qui trovi sempre gente “ nuova “ da considerare!🙂 non preoccuparti per la mancanza di commenti, un posticino per te lo conservo sempre! buon fine estate anche a te, un abbraccio

  3. Cle 11 agosto 2015 / 17:42

    Grazie infinite per eversivo dedicato questo post ed aver dato la notizia sulla finestra WP in assoluta anteprima! E grazie anche agli auguri dei tuoi lettori.
    Un abbraccio forte.

    • mizaar 11 agosto 2015 / 18:17

      ops, spero di non aver fatto una sciocchezza, pubblicando in anteprima! però davvero le nascite mi commuovono… sarà che sono nello stato di una che potrebbe, per età, essere una nonna…😦 ancora tanti auguri cle’❤

      • Cle 11 agosto 2015 / 18:24

        Macchè anzi! Mi hai in parte reso un servizio visto che non so se riuscirò a mettermi al PC prima di settembre!🙂

      • mizaar 11 agosto 2015 / 18:26

        anche prima di ottobre, mi sa. dipende dal carattere della piccina!🙂

      • Cle 11 agosto 2015 / 18:41

        No no! Lei è tranquilla: saziami e coricami! Sono io che ho occhi solo per lei!!!!! xD

      • mizaar 11 agosto 2015 / 18:43

        bimba dolce! come ti capisco cle’, come ti capisco!!!

  4. Cle 11 agosto 2015 / 17:42

    *averci non eversivo!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...