Over the rainbow

3b-Cultura-ArcobalenoEro in cucina. Parlavo con uno dei miei figli quando, all’improvviso, una luce abbagliante che proveniva dall’esterno ha sollecitato la mia attenzione. Mi sono affacciata, incuriosita. Nel cielo due arcobaleni si erano guadagnati la gloria del cielo. Il primo partiva dalla ringhiera del mio balcone e, per la sua dimensione spropositata, formava un arco distorto nel cielo. Impossibile da guardare perché ravvicinato e davvero troppo luminoso. Il secondo, più in alto, era formato da due spirali intrecciate, due tracce gentili e colorate, bellissime. Sono rimasta a guardare affascinata le volute multicolori, con il senso innato e primitivo verso i fenomeni naturali che ci stupiscono e per i quali non sappiamo darci spiegazioni. Ed è durata finché il suono sgarbato della sveglia non mi ha sottratta al sogno. Non ho avuto una giornata “ colorata”, ma mi è rimasto dentro il senso compiuto di bellezza e di armonia che un arcobaleno porta con sé.

6 thoughts on “Over the rainbow

  1. Cix79 4 dicembre 2014 / 21:11

    Che bel sogno🙂 Dovresti vedere in qualche sito o libro quale potrebbe essere il suo significato

    • mizaar 17 dicembre 2014 / 11:45

      benvenuto/a cix! faccio spesso sogni strampalati, a volte assomigliano a dei film, fatti compiuti. sì, effettivamente dovrei andare a guardare che senso ha sognare due arcobaleni…

  2. siignoraingiallo 5 dicembre 2014 / 09:15

    Sei riuscita a farlo “vedere” anche a me🙂 chissà se godrò degli stessi effetti benefici e colorati nella giornata? Per ora l’unico “cerchio” che sento è quello intorno alla testa😦 Buona giornata il più possibile clorata😀

    • mizaar 17 dicembre 2014 / 11:46

      emilia cara, chissà come è andata la tua giornata iniziata così dolorosamente!

  3. Diemme 5 dicembre 2014 / 16:19

    Mi fermo spesso a guardare il cielo… albe, tramonti, arcobaleni, buvole dalle forme bizzarre e intriganti… e penso a che mondo meraviglioso ci ha consegnato la Natura, e a come lo stiamo riducendo… 😥

    • mizaar 17 dicembre 2014 / 11:49

      è la cosa che faccio più spesso, guardare e fotografare, anche, il cielo. penso che sia l’elemento della natura più armonico, quello che ci offre l’idea dell’infinito più a buon mercato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...