Baciamo le mani

guttusoDi primo acchito quando lo vedi dire assurdità con la verve dell’ex alunno ipercinetico diventato, ormai e ahimè adulto, d’aspetto ma con lo stesso cervello di una volta, quando lo vedi così ti chiedi: Ma ci è o ci fa? Di sicuro uno che blatera al vento palermitano sulla mafia come se avesse svolto un compito in classe da bambino ipercinetico e cretino, quei ragazzini che quando gli assegni un tema vanno sempre fuori traccia oppure trovano il modo di raccontare le chiacchiere che sentono da compare Turiddu, allora ti viene il sospetto, ma neppure tanto, che è profondamente convinto delle scempiaggini che mette in voce, chè le scempiaggini fanno audience e più sono grosse e grasse come l’aspetto di chi le proferisce e più diventano credibili e interessanti e solleticano commenti: Ma vuoi vedere che ha ragione? Siamo all’aberrazione se un ipercinetico e con l’aggravante del vastaso – così si dice dalle mie parti quando uno non si comporta civilmente in società  – tuona dall’alto di un palco

«La mafia è stata corrotta dalla finanza, prima aveva una sua condotta morale e non scioglieva i bambini nell’acido. Non c’è differenza tra un uomo d’affari e un mafioso, fanno entrambi affari: ma il mafioso si condanna e un uomo d’affari no»

Giusto per chiarire, signor Giuseppe Grillo sedicente Beppe, di gente condannata gradirei vedere sia gli uomini d’affari che evadono e corrompono, ma anche e soprattutto i mafiosi che con molti uomini d’affari fanno intrallazzi e in sovrappiù, visto che ci siamo, anche quei politici che si sostengono con i voti dei mafiosi, magari anche quelli che ai mafiosi strizzano l’occhio dall’alto di un palco di Palermo.

5 thoughts on “Baciamo le mani

  1. Silvia 27 ottobre 2014 / 21:24

    Per fortuna ormai la gente ha capito che è un buffone nelle mani di Casaleggio….i grillini, te li raccomando!!!! Generosi….rinunciano a parte dello stipendio per il fondo a favore delle imprese! Bello e nobile…..tranne poi scoprire che il finanziamento è andato a imprese di Casaleggio!

  2. popof1955 27 ottobre 2014 / 21:27

    – Nonno sai che la Mafia ha una sua morale.
    – Chi l’ha detto ?
    – Grillo
    – Per fortuna …credevo l’avesse detto un essere umano.
    (di Franco Muzzioli, un amico di fb)

  3. unpodimondo 28 ottobre 2014 / 09:46

    Cosa non si farebbe pur avere un articolo di giornale! Questo fine settimana, tra una Leopolda e una Piazza San Giovanni, bisognava spararla davvero grossa per guadagnarsi un trafiletto sui quotidiani o un servizietto sul TG.
    Solo che a forza di spararle grosse a volte il grillo… la fa proprio fuori dal vaso…

    • mizaar 30 ottobre 2014 / 20:36

      senza neppure “ vergognarsi la faccia “, purtroppo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...