Chi ha rubato la marmellata?

marmellata-Mi infastidiscono fuor di misura certi commenti che continuo a sentire dacché la sinistra s’è munita di un nuovo segretario, per giustificare un danno – un voto – altrimenti ingiustificabile. Vien detto: Abbiamo provato di tutto, proviamo Renzi, come se il ” provare ” Renzi fosse una giustificazione sufficiente per quello a cui stiamo assistendo. A questo punto, provare per provare, perché non abbiamo provato Cuperlo o Pippo Civati? E’ come rubare la marmellata, essere colti con le mani nel barattolo, e tentare di giustificare un’evidenza aggravata da una bugia. Rubare per rubare bisogna ammettere di aver toppato, per chiarezza verso se stessi. Altrimenti si passa alla Nutella.

17 thoughts on “Chi ha rubato la marmellata?

  1. lois 22 gennaio 2014 / 21:41

    “L’avevo detto io!” non lo dico mai, non sta bene, ma questa volta però lo sostengo a gran voce. Pippo Civati era l’unico che si proponeva come un uomo di sinistra, con idee di sinistra! Ora ci ritroviamo uno che non si sopporta ad iniziare dal timbro della voce e che ha solo qualcosa di ‘sinistro’. Tra l’altro, sono giorni che me lo chiedo, ma è mai possibile che due persone, una eletta alle primarie (e di fatti non un incarico parlamentare) ed un’altra che è stata radiata magistralmente dalla politica, debbano decidere le sorti di questo Paese? Mentre dentro la Camera c’è un gregge allo sbaraglio ed un leader evidentemente con le mani legate.
    Cara Mizaar, mi sa che pure la marmellata è finita e mo’ so ‘cavoli amari’!

    • mizaar 28 gennaio 2014 / 19:41

      lois i cavoli come ortaggio puzzano un po’ ma non sono amari. i cavoli come pasticcio politico ha tutti i crismi della puzza, nonché dell’amaro, hai davvero ragione! 😦

  2. fab 22 gennaio 2014 / 23:06

    avrei preferito Civati (diciamo il meno peggio)…ma viviamo proiettati in una saga andreottiana; Angelino figlio della dc, Enrichetto pure lui chirichetto dc, Matteuccio pure lui ha militato tra i biancofiori….per non parlare dei vari pierferdi etc..
    No, non faccio parte della schiera di coloro che dicono “proviamo”…ma..questo mi tocca vedere!!!

    • mizaar 28 gennaio 2014 / 19:39

      ” sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai “

  3. Diemme 23 gennaio 2014 / 22:23

    La conclusione mi pare eccellente. 😉

    • mizaar 28 gennaio 2014 / 19:38

      sostenitrice della nutella? 😉

      • Diemme 28 gennaio 2014 / 20:27

        Nei secoli fedele! 😀

      • mizaar 28 gennaio 2014 / 20:43

        amen!!!!! 😀 😀

      • mizaar 28 gennaio 2014 / 20:59

        e me la sono andata a leggere. e già, proprio! 😀 😀

      • Diemme 28 gennaio 2014 / 21:09

        Grazie! 🙂

  4. paperi si nasce 26 gennaio 2014 / 12:57

    Io alle primarie ho votato Pippo, dopo un lungo ballottaggio interiore con Cuperlo.
    Di Renzi, tuttavia, devo dire che è coerente: qualcuno avrebbe mai potuto pensare, in buona fede, che fosse una persona di sinistra e tenesse un atteggiamento di sinistra? Mi sorprende chi adesso pare cascare dal pero, così come quelli che credono ancora che supporterà il governo attuale. E’ una persona molto attenta al tornaconto personale, politico e di immagine, e il suo obbiettivo è di diventare capo del governo. Tutto il resto è fuffa.
    A questo ci ha portato il ventennio il cui anniversario si “celebra” oggi, e non so se c’è un’altra via per uscirne. La gente o è sconfortata e rassegnata, oppure si fida delle apparenze.

    • mizaar 28 gennaio 2014 / 19:07

      hai detto bene, quest’uomo vive di fuffa!

  5. unpodimondo 27 gennaio 2014 / 13:01

    Se tutte le volte che la sinistra ha sbagliato si doveva passare dalla marmellata alla Nutella… saremo già morti affogati nella Nutella… Purtroppo temo che quella in cui siamo immersi non sia Nutella, pur essendo dello stesso colore…
    Comunque io che l’ho avuto come Sindaco ve l’avevo detto…

    • mizaar 27 gennaio 2014 / 20:20

      ” io l’ho avuto come sindaco “… e mi pare che te tu l’hai ancora sul groppone, codesto sindaco! 😀

      • unpodimondo 28 gennaio 2014 / 11:28

        Purtroppo ce l’ho ancora sul groppone e, dalla stampa locale, pare pure che si ricandidi per sindaco un’altra volta e senza nemmeno fare le primarie…
        Che le primarie nazionali valgano anche il Comune? Boh!

      • mizaar 28 gennaio 2014 / 19:00

        come diceva il titolo di quel vecchio pezzo dei perigeo ” abbiamo tutti un blues da piangere “! 😦

Rispondi

