Io sono un istrione

 caimanoA cosa sono servite le nottatacce di Arcore, le chiamate popolari, i falchi e le colombe, la pollastrella napoletana in versione Vanity Fair- me lo sposo, sì me lo sposo! – quintali di cerone a coprire le seppie sotto gli occhi, la nuova Forza Italia, la nuova sede di Forza Italia – tre piani tre, signora mia, e quanto mi costa! – i falchi senza le colombe, le colombe che spiccano il volo, ‘ngelino che fa il diversamente servo, ‘ngelino che firulì firulà quoque tu brute fili mi , pure il duro e puro Cicchitto, pure lui, signora mia! e le minacce e le micce, le pinzellacchere e il putipù, se non a comporre l’ultima scena del suo personale teatro, l’atto definitivo, con la faccia di kulow e la morte nel cuore! 😀 . Ma l’istrionico caimano è sempre lì, sempre più teatrante, purché se ne parli.

Annunci

13 thoughts on “Io sono un istrione

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:53

      e dargli la soddisfazione che il padrone delle ferriere è sempre lui? no, troppa grazia, andasse via lui, piuttosto – e mi sa che lo aspetta hammamet!

  1. Bruno 2 ottobre 2013 / 21:51

    Questa volta mi sa che preferirebbe non se ne parlasse.

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:52

      tu dici, bruno? secondo me il personaggio trova insopportabile che lo si ignori. è come era il mio cane, se c’erano due di noi che, parlando, non lo consideravano, si metteva seduto sulle scarpe di uno e poi dell’altro e dovevi necessariamente prendere atto che c’era – non fosse altro per il fastidio che il suo culone di cane cicciotto ti dava. uguale! 😀

  2. lois 2 ottobre 2013 / 22:06

    Brava è proprio un teatrino, c’è un’immagine del nostro Paese che neppure in Burundi te l’aspetti. È una vergogna alla quale non c’è fine. Quando pare di essere giunti all’atto finale.. c’è la nuova svolta e la nuova schifosa deviazione!
    Sarà pure istrionico e di un patetico patinato sulle copertine dei giornali, ma è circondato da senzapalle (concedimi il francesismo!) che ci stanno affossando con la loro codardia e impersonalità. E oggi? Colpo di scena: venerdi scatena la guerra e mercoledi ritorna la pace senza aver neppure sparato un colpo!
    È una tragedia shakespiriana, che haimé, non si è ancora conclusa. E così tra un discorso di Letta di grandi e inconfutabili belle parole (ma dove eravamo noi mentre il Paese risorgeva??) ed un cambio di marcia senza precedenti, noi siamo nel mezzo di un mare in tempesta che sta risucchiando la nave già scossa sul fondo del mare!

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:47

      e non è ancora finita! prima che il senato riesca a cancellarlo dalla faccia della politica, chissà quante altre ne vedremo, poveri noi! 😦

  3. pilar93 3 ottobre 2013 / 00:57

    …lui e il suo “interno travaglio”.

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:46

      ma gli avesse almeno fatto prendere un coccoloni, l’interno travaglio!
      benvenuta pilar! 😀

  4. unpodimondo 4 ottobre 2013 / 08:28

    Chissà quante ancora ne dovremo vedere, prima che il sipario cali definitivamente su questa brutta farsa… Oggi c’è un altro atto…

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:31

      il personaggio in questione sta giocando il tutto per tutto. non vedo l’ora di godermi lo spettacolo delle mille preture italiane che avranno qualcosa da reclamare nei suoi confronti ( o forse sono troppo ottimista? )

  5. paperi si nasce 13 ottobre 2013 / 17:27

    …ma comunque Brunetta che scandisce all’u-na-ni-mi-tà rimarrà nella storia del ridicolo universale!

    • mizaar 14 ottobre 2013 / 21:41

      mica solo brunetta. vogliamo parlare della santanchè? e di sallusti e cicchitto che si sputtanano in diretta? 😀 e son soddisfazioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...