Vieni avanti, cretino!

forza-italia1In mancanza delle solite esternazioni del Padrone – in ben altre faccende affaccendato e carente della verve opportuna –  hanno mandato Angelino Alfano, a riferire urbi et orbi la lieta novella. Nei pressi della nuova sede del rinato partito Forza Italia, e circondato da giovani aspiranti al ruolo di spalla del comico, così come il buon ministro degli Interni, Alfano ha detto:

Parte con Forza Italia, ed è qualcosa di bellissimo. Vedo un grande entusiasmo, paragonatela con la noia mortale della direzione del Partito democratico. Lì c’è una direzione da noia mortale in cui si discute della data del congresso, delle regole, una ” robba ” da fare addormentare anche dopo dieci caffè e noi… – sorrisetto ganzo e ammiccante – noi invece ci battiamo difendendo sempre il nostro ideale, la nostra politica economica che è quella di diminuire le tasse

Bon, a parte il fatto che gli aspiranti tutto parevano fuorché entusiasti – magari li avresti detti sostenitori della Quaresima forever – bisognerebbe ricordare ad un ministro che mischia i piedi – ahinoi – con una parte del Pd, che quelle che a lui sembrano deprecabili abitudini e assai noiose, sono cose che normalmente succedono nei partiti dove ancora vige una sorta di democrazia interna. Ma c’è da comprenderlo, meschino, lui dacché è nato, politicamente, si sottomette prono ad ogni sollecitazione del suo Padrone, che ben conosce le regole dell’entusiasmo e del divertimento: mica a caso, il suo Padrone, è l’inventore del bunga bunga!

Annunci

5 thoughts on “Vieni avanti, cretino!

  1. lois 21 settembre 2013 / 22:26

    Resta da dire che da parte loro c’e poca noia visto il cabaret quotidiano. Resta da dire che il ‘simpatico’ Angelino è stato folgorato (!) sulla via di Roma perchè con FI (non mi viene neppure di scrivere)..io cielo è diventato di nuovo azzurro!
    Secondo me stavolta hanno cambiato pusher!

  2. paperi si nasce 2 ottobre 2013 / 20:17

    Non sono ancora passati dieci giorni, e sembra che il mondo sia cambiato. Però una cosa è vera: quando discutono i dipendenti di B., di sicuro non ci si annoia!
    (In ogni caso, non escludo che rileggendo post e commento fra altri dieci giorni, o anche fra dieci ore, non sia cambiato tutto nuovamente!)

    • mizaar 4 ottobre 2013 / 20:58

      difatti, siamo in evoluzione ancora e ancora…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...