Pape Satàn, pape Satàn aleppe

plutoMi chiedevo, tra i possibili peccati compiuti da Mike Jagger nella sua lunga vita, 70 anni appena compiuti, di quale comandamento non ha contemplato l’osservabilità? Di commettere atti impuri ne ha commessi spesso e – pare – volentierissimo. Di desiderare la donna d’altri, poi, non ne parliamo, sembra fatto apposta. Non rubare? Non uccidere? Ehhh. che sarà mai! Sempre sopra le righe,  sempre vanesio, ad un assatanato tutto è permesso!  Lunga vita alla pietra rotolante.

Advertisements

10 thoughts on “Pape Satàn, pape Satàn aleppe

  1. cordialdo 26 luglio 2013 / 21:50

    Devo ancora capire cosa siano gli “Atti impuri” e chi sia stato a definirli tali. La mia impressione è che sia stato un pedofilo impotente!

    • mizaar 29 luglio 2013 / 19:59

      osvaldo, stai per caso dando del pedofilo impotente a mosè? 😀 😀 tsè tsè, disdicevole! 😀 😀 😀

      • cordialdo 29 luglio 2013 / 21:05

        Non credo che Mosè c’entri qualcosa. Non ci crede nemmeno “Francesco”. Hai sentito cosa ha detto anche oggi ai giornalisti rientrando a Roma in aereo?” Chi sono io per giudicare le debolezze degli altri? Anch’io sono un peccatore” Perchè preti così nascono uno ogni paio di secoli ed ogni millennio 1 diventa papa?.Ci siamo bruciati due millenni: uno con Giovanni XXIII ed un secondo con Francesco (non vuole l’aggiunta I°). Voi che predicate contreo gli atti impuri senza spiegarci perchè lo siano se sono un atto d’amore, vi dovete mettere l’animo in pace. Francesco è dalla parte dei peccatori agnostici come me! E ti semnìbrerà strano ma l’altro giorno al bar, pubblicamente, ho dovuto difenderlo dalle ire di un prete vero che lo accusava sia per essere andato a Lampedusa e sia per ciò li ha detto perchè a suo avviso i migranti al massimo li dobbiamo aiutare a stare a casa loro non accoglkierli da noi. Mi sembrava di sentire parlare un leghista bergamasco invece era un prete “Krukko”! Non c’è molta differenza!

      • mizaar 29 luglio 2013 / 21:12

        condivido. disorienta tutti quest’uomo vestito di bianco, caro osvaldo. abituati come siamo agli imbrogli, intrighi e quant’altro, questo papa sembra scendere direttamente da una astronave e fa specie anche a quelli convinti che il solo fatto di indossare un abito talare può rendere forti nell’emettere giudizi assolutamente gratuiti e preconcetti. abbasso il krukko e quelli che non hanno animo puro!

  2. Lilla ... 26 luglio 2013 / 23:10

    il diavolo deve stare attento … c’è qualcuno che vuole fregargli il posto!! 😉

    • mizaar 29 luglio 2013 / 19:57

      ci puoi scommettere, considerando il personaggio! 😀

  3. gabrybabelle 27 luglio 2013 / 00:56

    Concordo @Mizar , “lunga vita”al Re 🙂

    • mizaar 29 luglio 2013 / 19:56

      gabry, che piacere. ci voleva il ” diavolo ” per farti ricomparire! 😀 tutto bene? un bacione!

  4. Sergio Baldin 29 luglio 2013 / 07:50

    Più che tutto è permesso, direi meglio che tutto si può essere permesso!
    Poi, alla fine non spetterà a noi giudicare, per ora ci compete solo ammirare o meno il personaggio, tutto compreso, sebbene la parte artistica sia quella che ci interesserà di più!
    Ciao carissima Virginia, un abbraccio e buon inizio di settimana!

    • mizaar 29 luglio 2013 / 18:54

      sulla credibilità e capacità artistica del ” nostro ” niente da obiettare, anzi… da ” anziana ” penso alle gesta ” eroiche ” compiute e da compiere sempre del ” nostro “. sono quelle che mi fanno impressione! una vitalità così “vitale” credo sia incontemplabile da parte mia, sicuramente, a 70 anni suonati! 😦 buon inizio anche a te, caro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...