Svarioni

tragedyPoco fa stavo leggendo, sul mio solito femminile:

Anche Madeleine di Svezia, la minore dei figli di re Gustavo, ha ceduto al fascino della borghesia e ha sposato Christopher O’Neill, banchiere anglo-americano abito di Valentino ( con strascico di 4 metri )…

Lui con abito di Valentino e strascico di 4 metri?!?!?  😀 Era tutto scritto a stampatello e non mi sono resa conto di un punto fermo tra ” anglo americano ” e abito di Valentino… pfui, meno male! Un lui in Valentino con strascico non mi fa specie, ma ci avrebbero ammorbato – i giornali – per almeno tre anni buoni! 😀 Approfitto di uno svarione per fare una raccomandazione da mamma ai ragazzi impegnati con la maturità: non fate come ho fatti io stamani, leggete con attenzione e fate in modo di dire poco, ma bene! In bocca al lupo a tutti e in particolare a F. il mio piccino picciò che è andato a scuola come tutti gli altri giorni, tranquillo e con la musica on air. Buona maturità senza svarioni! 😀

24 thoughts on “Svarioni

  1. in fondo al cuore 19 giugno 2013 / 09:45

    In bocca al lupo a tutti i ragazzi sotto esami! 🙂

    • mizaar 19 giugno 2013 / 09:46

      davvero! si meritano tutti gli auguri possibili i nostri ragazzi, con un futuro come un buco nero!

      • in fondo al cuore 19 giugno 2013 / 09:48

        e lo sò, e lo sanno anche loro, per questo non dobbiamo mai fargli perdere la speranza incoraggiandoli sempre 😉

      • mizaar 19 giugno 2013 / 09:51

        l’incoraggiamento è indispensabile!

  2. kalissa2010 19 giugno 2013 / 10:00

    In bocca al lupo anche a F! Pure il nipotONE è alle prese col tema… Speriamo bene…

    • mizaar 2 luglio 2013 / 17:11

      ho fatto gli orali, il nipotone? il mio tra due giorni… però siamo abbastanza tranquilli! 😀

      • kalissa2010 2 luglio 2013 / 17:36

        Ancora non li ha fatti. Anche lui mi pare tra tre giorni. I bocca al lupoooooooo!

      • mizaar 2 luglio 2013 / 18:14

        grazie kali, crepi! 😀 auguri anche al tuo ragazzo…

  3. Sergio Baldin 19 giugno 2013 / 11:26

    Auguri a tutti i maturandi, a tuo figlio ed alla figlia di Diemme, per la quale la madre è molto più in apprensione di quanto non lo sia la figlia, perchè va bene come sta affrontando al prova tuo figlio, con tranquillità!
    Poi il tuo richiamo ed invito ci sta, la troppa tranquillità potrebbe far scordare che è necessario essere ben concentrati e non compiere stupidaggini gratuite!
    Tienici informati su come va, ciao ed un abbraccio a te!

    • mizaar 2 luglio 2013 / 17:12

      ancora qualche giorno e anche questo gradino sarà superato. incrocio le dita per tutti i ragazzi dei nostri blog! 😀

  4. unpodimondo 19 giugno 2013 / 12:17

    In bocca al lupo a tutti… anche la mia è alle prese col tema… e io sono più agitato di lei… chissà che traccia avrà scelto…

    • mizaar 2 luglio 2013 / 17:13

      a questo punto la traccia d’italiano è bell’e digerita! 😀 come è andata per la tua bimba? ha fatto gli orali?

      • unpodimondo 3 luglio 2013 / 09:01

        Gli orali sono domattina… 4 Luglio… non ne possiamo proprio più! E il tuo? Ha già finito?

      • mizaar 8 luglio 2013 / 21:03

        ma lo sai che hanno fatto gli orali tutt’e due lo stesso giorno i nostri figli? 😀 il 10 saranno affissi i quadri. che facoltà frequenterà la tua bimba?

      • unpodimondo 9 luglio 2013 / 08:23

        Alla mia i quadri li hanno messi il 5 Luglio… 94/100…
        La mia bimba pensa di iscriversi a Mediatore Linguistico e Culturale all’Università per Stranieri di Siena….

      • mizaar 9 luglio 2013 / 20:15

        che brava! 😀 fai tanti auguri alla tua ragazza, di cuore. non credo che il mio arriverà a tanto, però anche lui è orientato per una facoltà per lo studio delle lingue straniere, ma sicuramente più vicino a casa…

  5. Harielle 20 giugno 2013 / 19:09

    Anche i miei studenti sono sotto esame ed io, come ormai da più di 5 anni accade, sono ancora una volta membro interno, trepidando per loro. Auguri al tuo pargolo, anche il mio nipotone è sotto esami: che diano il meglio di se stessi!

    • mizaar 2 luglio 2013 / 17:14

      so del tuo impegno tramite FB. avete terminato?

      • Harielle 3 luglio 2013 / 10:36

        finiamo il 9 🙂
        ancora poco ….

      • mizaar 8 luglio 2013 / 20:59

        domani scrutini? mi raccomando, buoni voti a tutti! 😀

  6. Lilla ... 22 giugno 2013 / 22:54

    che sia un lupo o una balena … che sia una bocca o un kulow … auguro a tutti i ragazzi di riuscire a superare questo ultimo ostacolo che li separa dal mondo degli adulti!! 🙂

    • mizaar 2 luglio 2013 / 17:15

      ci sta tutto questo augurio della zia lilla, grazie! che poi, dopo, sono altre faccende e non di poco conto!

      • Lilla ... 2 luglio 2013 / 23:29

        come direbbe il mio capo: ‘lasciam peeerdere’ … il ‘dopo’ è un’incognita non di poco conto … ma, non fasciamoci la testa … un passetto alla volta! 🙂

      • mizaar 8 luglio 2013 / 21:06

        l’incognita adesso è quella della scelta universitaria, anche se il piccino pare orientato verso le lingue e la letteratura straniera! 😀

Rispondi

