Com’è umano, lei!

fantozziMò prendete quella faccia di tolla di Monti. Vi sembra possibile che possa avere, da qualche parte, un barlume di normalità, un esempio minimo di uomo della strada – sì, certo, quando va per la strada potrebbe esserlo, se non ci fosse quel piccolo vizio di forma, che lo fa circondato da una schiera completa di poliziotti… avete mai visto l’uomo della strada circondarsi di polizia? quindi neanche quando va per strada è un uomo della strada, cribbio! 😀 Neanche quando appare in tivù con Spread e altri nipoti risulta credibile, preoccupato che i piccini possano sciupargli il bianco crine. Quelle povere anime dei consulenti d’immagine ci stanno provando in tutti i modi a renderlo patinato! Però questo è un uomo che ha un futuro, perché quando meno te lo aspetti riesce a farti ricredere. Ieri sera, ad esempio, quando ho acceso la tivù sulla solita bignardata e ho visto la tolla, mi sono detta: Porca l’oca, pure qua! Vuoi che al momento c’erano due iceberg che si fronteggiavano, vuoi che la scaletta della sciuretta prevedeva domande leggerine, vuoi che qualcuno deve avergli fatto il lavaggio di cervello – devi fare il figo, devi fare il figo, devi fare il figo – vuoi come vuoi, oh, la tolla pareva pure simpatica! E s’è preso pure la pizzicata con la Bignardi che quando è tornato a casa deve aver trovato la moglie infuriata nera, come quella volta che ha risposto al cellulare la notte di Natale in chiesa! S’è fatta pure una birretta – proprio birretta non direi, un bel bicchierozzo di birra ecco, mi sembra più appropriata come definizione… sarà stata contenta l’amicona tedesca; si capisce perché vuole sempre andare in Germania! Come se non bastasse la signora Sofri gli ha rifilato un cagnolino – Trozzy – prontamente ribattezzato Empty per rinnovare l’empatia provata con l’autrice dello scioglimento dei ghiacci. Poteva rifiutarlo? No, se ce l’ha Berlusconi, il cane adottato, deve avercelo pure lui! Adesso gli manca solo qualche altro accessorio ” voluttuario ” – olgettine compiacenti comprese – per risultare il candidato italiano ideale. L’unico commento possibile, ieri sera, era il fantozziano: com’ è umano, lei!  😀

Annunci

29 thoughts on “Com’è umano, lei!

  1. in fondo al cuore 7 febbraio 2013 / 20:50

    hahahahahahahaha……nulla da aggiungere 😉

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 06:38

      avresti dovuto vederlo, cara silvia!

  2. frz40 7 febbraio 2013 / 21:18

    Molto carino questo pezzo, brava.

    • mizaar 7 febbraio 2013 / 21:19

      grazie caro, gentilissimo come sempre! 🙂

  3. cordialdo 7 febbraio 2013 / 21:18

    Non credo che si azzarderebbe a circondarsi da simil-olgettine. Hai visto che sguardo dalla moglie quando gli è squillato il cellulare domenica scorsa durante la messa???
    Secondo me, poi, a casa gli è toccato qualcosa di peggio!!!

    • mizaar 7 febbraio 2013 / 21:19

      quelle sì che son donne!! 😀

  4. fabio cuzzola 7 febbraio 2013 / 21:30

    nel post ho dimenticato di scrivere che il problema captcha è solo per chi usa la piattaforma google, voi con wordpress non avete di questi fastidi!

    • mizaar 7 febbraio 2013 / 21:38

      cominciavo a preoccuparmi! 😀

  5. Bruno 7 febbraio 2013 / 21:39

    Io ne ho visti più di uno di uomini della strada circondati dalla polizia. Per esempio a Genova durante il G8 c’erano anche dei bambini.

    • mizaar 7 febbraio 2013 / 21:40

      per fortuna non c’è un g 8 tutti i giorni!

  6. arielisolabella 7 febbraio 2013 / 23:15

    in effetti il mio criceto era più’ simpatico anche quando scendeva dalla ruota!

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 06:37

      senza offesa per il criceto buonanima, naturalmente! 😀

  7. Sergio Baldin 8 febbraio 2013 / 07:43

    Visto il simpatico quadretto che ne hai fatto, adesso, per par condicio, sarebbe bello anche uno per ognuno degli altri contendenti, altrimenti, messa così, ci potrebbe essere qualcuno che pensa che tu tifi per colui che le olgettine le ha inventate e le le ha per davvero! Ciao carissima Virginia, un affettuoso abbraccio e un buon weekend per te!

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 18:35

      ah sergio, non credo proprio che qualcuno possa avere un giudizio così fuorviato sulla mia condotta da scribacchina di blog, nonchè sulle mie simpatie politiche! 😀
      del cavaliere se ne legge in lungo e in largo, non vorrei rientrare nella schiera di coloro che ne parlano – non fosse altro per la questione dell’inutilità di ironizzare sui suoi comportamenti, che da soli valgono una puntata intera di zelig! 😀 buon fine settimana anche a te – nel mio faccio un lungo fine settimana che comprende anche lunedì e martedì, meno male!

  8. siignoraingialloleone60 8 febbraio 2013 / 08:49

    Insomma…bisogna proprio che mi decida a guardarla questa trasmissione, le cose più sorprendenti succedono in questo “salotto”. Aspetto la puntata che prevede la presenza di Grillo che danti alla Bignardi, si da una ripulita (mia suocera vedendolo in TV sostiene che non si lava i capelli) ….e una calmata 🙂

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 18:31

      la poca dimistichezza con l’acqua è qualcosa che sospetto anch’io, ma non sono molto sicura della partecipazione del grillo parlante dalla sciura bignardi. vedremo quale sarà la prossima sorpresa e poi ti fo sapere! ( per la cronaca, cara emilia, puoi sempre recuperare le puntate sul sito di la7 )

  9. liù 8 febbraio 2013 / 11:30

    Secondo me si sta rendendo se possibile ancor più viscido e patetico di Berlusconi!
    Quando si vogliono rendere simpatici a tutti i costi non immaginano che ottengono proprio l’opposto!

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 18:28

      immagino, cara liù, che faticaccia stanno facendo quelle povere anime dei curatori d’immagine, appositamente assoldati per questa campagna elettorale! 🙂

  10. silykot 8 febbraio 2013 / 18:41

    Non ero a casa e non ho visto l’intervista, se non in qualche stralcio il giorno seguente.
    Ma pensavo…… e se si candidasse la moglie di Monti???

    • mizaar 8 febbraio 2013 / 19:38

      quella è meglio della povera hillary clinton che adesso si ritira a vita privata!

  11. Signor Ponza 9 febbraio 2013 / 14:26

    Tutto sommato se l’è cavata anche bene, anche se in generale Monti ridefinisce il concetto di ingessatura. Robe che in confronto le mummie sono super sprint.

    • mizaar 11 febbraio 2013 / 21:07

      devi ammettere, però, che una mummia con un così alto concetto di sense of humor non s’era mai vista in tivù! 😀 non so se hai seguito l’intervista – in caso contrario, se puoi, recuperala sul sito di la7 – che cos’è stata la battutaccia: ma lei sa cos’è un sms? e quel ” uau ” terrificante?

      • Signor Ponza 12 febbraio 2013 / 09:32

        Anche la risata era in generale piuttosto inquietante!

      • mizaar 14 febbraio 2013 / 19:31

        caspita, se lo era!

  12. paperi si nasce 21 febbraio 2013 / 23:39

    Devo dire che mi stava più simpatico quando era di ghiaccio e basta, quando rispondeva a Calderoli relativamente alla sua cena di Natale o alle sue vacanze a St Moritz. Adesso, è semplicemente patetico.
    Io però ho un’idea, anzi una certezza: se tornasse indietro, col ca… che si farebbe incastrare in questo teatrino!

      • paperi si nasce 22 febbraio 2013 / 23:22

        Io dico… Se ne andava dritto dritto al Quirinale, e invece adesso si deve far pisciare in grembo da un cane e insultare da B per cercare di racimolare quel dieci per cento per far entrare il suo partito in parlamento… Non c’è confronto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...