Come fo’ le fotocopie io, signora mia, nessuno mai!

fotocopiatrice-2Quante volte vi è capitato di fare fotocopie nella vita? A me succede spesso, per il lavoro che faccio… se dovessi aspettare la disponibilità dei collaboratori scolastici per averle, dovrei fare come dal dentista, prenotarle per tempo per avere un appuntamento ravvicinato con le copie delle schede! Sicché mi arrabatto a farmele da me sola, senza aver pensato di avere una particolare attitudine e senza che il mondo intorno sapesse di questa mia capacità. Ma da ieri sera sento una forte pulsione a fare outing: ebbene sì, so fare le fotocopie e so farle bene! E adesso l’unica cosa che mi resta è farmi invitare dalla Bignardi a ” Le invasioni barbariche “! Notarella per la signora conduttrice: No, dico, era proprio necessaria l’intervista a Luna (?!? ) Berlusconi ( ?!? ) E sì che a noi sciurette ci piace il pettegolezzo Vanity Fair, che goduriamo a fare domande cretine, ma fare il terzo grado ad una con le manie di persecuzione mi sembra un tantinello sopra le righe. E quando quella le risponde:“Negli Stati Uniti facevo le fotocopie tre ore al giorno. Te le chiedono fronte/retro, grandi, piccole,… . Mica facile, eh? ” embe’ , signora mia, via la sua faccia perplessa, quella della Berlusconina mi sembra una esternazione in linea con l’intervista! 😀

20 thoughts on “Come fo’ le fotocopie io, signora mia, nessuno mai!

  1. in fondo al cuore 31 gennaio 2013 / 21:37

    A bhè….anche a far le fotocopie ci vuole lo stile!!!! 😉

    • mizaar 4 febbraio 2013 / 17:27

      altrimenti mica ti puoi fregiare del titolo di famiglia! 😀

  2. siignoraingiallo 1 febbraio 2013 / 08:41

    Un peccato essermi persa questo momento di grande spessore culturale. Quanto meno è servito a rendermi edotta sull’esistenza di un’altra…Luna!
    Buona vita anche a lei 🙂

    • mizaar 4 febbraio 2013 / 17:29

      emilia, spesso guardo la tivù dicendomi: vediamo se stavolta mi piace un qualche programma! chissà come, riesco sempre a ricredermi! 😦

  3. Lilla ... 1 febbraio 2013 / 12:59

    Fare fotocopie??? Mica facile!! Ho studiato anni e anni per arrivare a farle a occhi chiusi!! Se ti chiama la BignardA, dille che siamo un duo!! 😉

    • mizaar 4 febbraio 2013 / 17:30

      il duo lescano! 😀 ( les cane! )

  4. unpodimondo 1 febbraio 2013 / 13:12

    ‘azz! io so pure togliere la carta inceppata, cambiare il toner e perfino resettare la fotocopiatrice premendo un bottoncino nascosto all’interno, a cui si accede solo dopo aver svitato e smontato un paio di pezzi…
    Vorrà dire che se voi andate dalla Bignardi io vo direttamente da Bruno Vespa e da Santoro…

    • mizaar 4 febbraio 2013 / 17:32

      uau, resetti pure!!! impiegato stabile a scuola, da me, quando ti è possibile? 😀
      però ti sconsiglio vespa. quello ti fa il plastico e ti chiede una fotocopia in diretta! 😀

  5. cordialdo 1 febbraio 2013 / 18:32

    Peccato essermi persa l’intervista! A proposito Bignardi chi? Su quale TV lavora?

    • mizaar 4 febbraio 2013 / 17:33

      osvaldo, sei un mito! 😀 😀

  6. liù 5 febbraio 2013 / 19:28

    Mai fatto una fotocopia,non saprei neppure da dove cominciare a meno che non abbia il libretto di istruzioni in mano,con quello faccio magie!
    Chi è Luna Berlusconi? un’altra figlia segreta?
    Ma ti rendi conto che questi berlusconi sono dappertutto!!

    • mizaar 5 febbraio 2013 / 19:30

      la figlia di paolo berlusconi. la poverina, che non sopportava il fatto che il suo papi fosse stato arrestato emigrò negli states dove ha imparato, lavorando, a fare le fotocopie! mica necci!!!! 😀

      • liù 5 febbraio 2013 / 19:32

        Non mi dire!1 Mi sto quasi commuovendo! 👿
        ma perchè non se ne vanno a zappare tutti quanti stì figli di papà? 😐

      • mizaar 5 febbraio 2013 / 19:35

        anche perchè adesso fa le fotocopie al giornale di famiglia come presidente dell’ambaradan! dì tu! 😦

      • liù 5 febbraio 2013 / 19:36

        Certo che ha un impegno molto gravoso! Mi fa una pena

      • mizaar 5 febbraio 2013 / 19:37

        lo dici a me? 😀

  7. kalissa2010 15 febbraio 2013 / 01:02

    Io so pure montare i Besta dell’Ikea: vale? Pensi che a Superquark ci sia un posticino per me? No eh? Vabbe’ vo’ a lavare i piatti dalla Parodi!

    • mizaar 15 febbraio 2013 / 20:05

      io e lilla stiamo bene a fotocopie, tu ci monti lo studio… e chi sta meglio di noi tre? 😀

  8. paperi si nasce 21 febbraio 2013 / 22:58

    Io ho fatto un Master in fotocopie alla Booth University di Chicago. Le sapevo fare ingrandite e ridotte, fronte e retro, due fogli su uno solo e uno solo su due, cancellando una fetta in alto o in basso o in alto e in basso… Poi da qualche anno ho quasi sempre a che fare con documenti in formato elettronico, e quindi più che fotocopiare, stampo. Peccato, l’unica cosa che avevo veramente imparato in venti anni di lavoro, non mi serve più!

    • mizaar 22 febbraio 2013 / 21:20

      a questo punto puoi sempre chiedere a berluschina se ti assume a il giornale come vice presidente – se lei è presidente, partendo dalle fotocopie, tu non puoi essere da meno! 😀

Rispondi

