Così parlò l’oracolo della Padania

Quando qualche giorno fa Berlusconi ha annunciato di ritirarsi dalla scena politica abbiamo potuto assistere a diverse interpretazioni dello stesso segno. Angelino Alfano ha dato stura alla sua vivissima gioia e, completamento rinnovato nell’aspetto e nell’animo, ha iniziato a darsi da fare per acquisire un tono di ” uomo di panza ” e come il Buon Pastore ha cominciato a raccogliere intorno a sé le pecore sparse del Pdl. Daniela Santan… (madde)…chè? già pregustava il momento in cui, da leader popolare, avrebbe potuto far approvare il decreto legge di unità nazionale sul ” Botulino gratis per tutti “. L’unico lungimirante, come l’oracolo di Delfi, è stato il borbottante Bossi che interrogato da un giornalista ha detto, più o meno: Berlusconi non si ritira, ha ancora troppi processi in corso! Detto… fatto!

 “Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me”.

Gradirei rassicurare il sant’uomo, si dimetta pure!  A me e alla quasi totalità degli italiani, sicuramente, non potrà mai e poi mai capitare di avere aziende fantamiliardarie, di essere l’uomo più ricco d’Italia e via enumerando. E pensare che il miracolo era quasi compiuto! 😦

da http://www.natangelo.it
27 thoughts on “Così parlò l’oracolo della Padania

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 20:55

      la storia è in evoluzione… speriamo di non doverlo più vedere se non sui suoi giornali scandalistici!

  1. silykot 27 ottobre 2012 / 21:40

    Perché non sono sorpresa neanche un po’? 😦

  2. Bruno 27 ottobre 2012 / 21:47

    “Mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, mi ritiro, non mi ritiro, … ”
    … trovategli una margherita coi petali dispari, per favore. 😦

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 20:57

      anche due, se possibile! 🙂

  3. paperi si nasce 27 ottobre 2012 / 21:48

    Ho visto la conferenza stampa, oggi pomeriggio.
    Cose che solo in Italia possono succedere… Uno spettacolo imbarazzante e surreale, due ore a negare l’evidenza, e nessuno che si sia alzato e gli abbia detto che è ora di ritirarsi in una delle sue ville…

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 20:58

      aspetta va’, che angelino sta cercando di alzare la testa – evidentemente non è stato pagato a sufficienza…

  4. popof1955 27 ottobre 2012 / 22:14

    E pensa a povero Maroni che dopo avergli sputato addosso adesso deve trovare un argomento per tornare a braccetto con lui. Ma ci sta pensando già mr. Bunga Bunga, il nemico comune diventa Monti e i soliti comunisti (beato lui che li vede ancora).

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:05

      ormai la visione dei comunisti è come le apparizioni ai tre pastorello, solo che in questo caso è solo uno che ne beneficia e dall’essere una sola madonna questo vede mille magistrati che ce l’hanno con lui. oggi, dopo aver visto dell’assoluzione di nichi vendola, ho provato ad immaginare il berlusca pensiero a tale proposito. avrà avuto la conferma che i magistrati sono davvero come li reputa lui, poichè hanno assolto un comunista!

  5. goldie 27 ottobre 2012 / 23:48

    chissà perchè me l’aspettavo… cmq quando ho sentito al tg il sunto della conferenza stampa, mi sono quasi stupita quando alla frase “per riformare il pianeta …” è seguita la parola “giustizia”.

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:07

      come ho già detto in altri commenti è una vicenda suscettibile di risvolti e nemmeno eclatanti, chè mister b. è un personaggio dal pensiero minimo…

  6. liù 28 ottobre 2012 / 07:15

    IO mi chiedo da povera ingenua,ma nessuno dei lecchini che gli stanno attorno si accorgono che ormai la Demenza Senile è avanzata oltre ogni misura??
    “RIFORMARE LA GIUSTIZIA” !! Ma chi cxxxo crede di essere?
    Averlo ancora tra le scatole chissà ancora per quanto!! Prima ha leccato il culo di Monti ,ora è diventato suo nemico ,e tutto questo in quattroequattrotto! Se non è DEMENZA QUESTA non saprei come definire il suo atteggiamento e comportamento !

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:08

      aspetta liù che non è ancora finita! 😀

  7. cordialdo 28 ottobre 2012 / 08:07

    Anche quella dichiarazione predente all’ultima era una furbata con la quale credeva di condizionare i giudici che lo stavano giudicando. Ma un imputato che non si è mai fatto interrogare in nessun processo a suo carico e che si limita sempre a fare inutili dichiarazioni spontanee leggendole dal foglietto preparato dai suoi avvocati non potrebbe ingannare nemmeno un giudice alla sua prima udienza in assoluto. Quello che lui non sa è che al Tribunale di Milano anche i giudici donna hanno le p..le!
    Come tu hai ben detto, sono i membri della sua banda che sono rimasti sorpresi perchè avevano creduto al suo “passo indietro”. Io spero che presto ci sia un nuovo passo verso la galera!

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:14

      ai miracoli, quelli della magistratura, stanno ancora attrezzandosi. con una persona del genere è proprio un guaio essere un giudice, in considerazione delle pressioni mediatiche e politiche che devono vivere ogni giorno. già me li vedo, ad ogni parola da pronunciare devono farsi mille problemi…

  8. micmonta 28 ottobre 2012 / 11:43

    No scusate, volete dirmi che quel coso di plastica tirato da tutte le parti con gli occhi a mandorla ed il naso come Mrs Doubtfire era Berlusconi ? Ecco chi mi ricordava la sua voce !

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:15

      😀 bellissima descrizione! 😀

  9. Don(n)a 28 ottobre 2012 / 14:10

    ”Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me”.
    L’unico campo in cui lo vedrei volentieri è il campo santo…ma non l’ho detto che certe cose non mi piace nemmeno pensarle. 😦

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:15

      siamo in tema di camposanti, cara donna! 😀

  10. fab 28 ottobre 2012 / 21:53

    non mi ha sorpreso, mi aspettavo qualcosa del genere…come si dice…”al peggio non c’è mai fine”..

    • mizaar 31 ottobre 2012 / 21:18

      io che sono una ingenuotta, ci avevo creduto, ma forse ci riesce angelino a fermarlo!

  11. Sergio Baldin 29 ottobre 2012 / 09:15

    Credo che anche per i suoi seguaci fedeli, a meno che non rinuncino ad avere un’autonomia di pensiero, sia imbarazzante seguire le strade da lui prospettate, se non altro perchè oggi in Italia son ben altre le priorità che stanno a cuore!

Rispondi

