Che si deve fare per sembrare affidabile! :-D

E’ da qualche tempo, anzi da molto tempo, che non girava nella nostra mini rete un meme – insomma la classica ” catena di Sant’Antonio ” nella versione riveduta e corretta ad uso internet. Mitici nel propagare i semi erano Maumozio e Nando. Quanti ne hanno visti queste pagine, i vecchi frequentatori lo ricorderanno bene! Stavolta è SteLilla – grazie dolcezza! – la promotrice di un percorso che aiuterà la maggior parte di quelli di noi che non conoscono bene gli altri ad incuriosirsi e a cominciare la frequentazione assidua delle persone che saranno ” marchiate ” dall’aggettivo affidabile! 😀 Le regole da tener presenti sono poche, ma – è il caso di dire – affidabili 😀 e  le trovate qui.  

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Come ricevente premio devo raccontarvi cosa mi ha indotto ad aprire questa ” casa ” virtuale. Inizialmente è stata la curiosità, il mettermi in gioco, trovare in uno ” svago ” la perdita della cognizione quotidiana, che in quel particolare momento della vita era sempre più difficile e complessa. Con il passare degli anni è stato indispensabile, a volte, il racconto delle cose e dei fatti per capire, per condividere, per confrontare il mio pensiero con quello delle tante amiche e degli amici che intanto  si sono uniti a formare ” lo zoccolo duro ” di questa piccola, ma importante comunità di persone e di idee. Non so se i contenuti e le informazioni riportate in queste pagine siano utili, ma sono molto ” passionali ” sicuramente, spesso suscitano interessi devastanti – vedi quei post che hanno come tema dominante le tette perfette! 😀 – e pare che piacciano agli amici che hanno la pazienza di sopportarmi da tempo immemore e da tempi più freschi. Adesso devo ” nominare ” quei cinque blog che dovete assolutamente andare a leggere –  se dovessi fare un elenco di quei seri non mi basterebbe un post! Non me ne vogliano le amiche e gli amici già ” inguaiati ” in altre sedi!! 😀 Procedo:  “Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“. “

In fondo al cuore – Silvia

Libera… mente – Paolo

Profumo di donna – Osvaldo

Sdreng – Du’

Sono storie – Marco D.

Sforo dal ” contratto ” e segnalo in ultimo, ma non ultimo Sergio Baldin. Per gli amici che si deve fare! 😀

Buona lettura a tutti! 😀

Il Blog Affidabile
30 thoughts on “Che si deve fare per sembrare affidabile! :-D

  1. in fondo al cuore 13 luglio 2012 / 21:13

    Ma dai……anche tu???? Ma grazie davvero ma lo dico anche a te…..NON SONO PER NIENTE AFFIDABILE!!!!!!! hahahahaha…..ti ringrazio per la fiducia, un abbraccio! 🙂

    • mizaar 13 luglio 2012 / 21:16

      ti tocca, cara silvia, se non l’hai già fatto! baci baci

      • in fondo al cuore 13 luglio 2012 / 21:17

        no no….è giò il 3…..ma li evito tutti!!!!!! ,,,,, 😛

      • mizaar 13 luglio 2012 / 21:19

        oddio, che guaio che ho combinato! 😀

  2. Lilla ... 13 luglio 2012 / 22:02

    Ma vieniiiiii! Non è da tutti indurre una Prof. a svolgere un compito … Ora ho una certezza: io, può!!! 😉 Sapevo di poter contare su di te … Sulla tua voglia di giocare e, al contempo, ‘promuovere’ (sei una Prof. dal cuore d’oro!!! ;-)) la lettura di nuovi blog!!
    Perché ti ho nominata??? Perché avere un’Amica colta ma non saccente, dolce ma non smielata, tosta ma non dura, capace di esporre i propri punti di vista senza condizionare chi li legge … Beh … Un’Amica così, non solo è affidabile … Ma bisogna presentarla agli altri … 🙂
    Grazie per aver giocato con me! ♥

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:32

      nun t’allarga’!!! 😛 grazie a te, ste’, per quello che hai scritto! sono lusingata e… uau! sono salita al settimo cielo ad incontrare le stelle!!! 😀 ♥ giocare con te è sempre un piacerissimo – meno quando mi inviti a farmville! 😛

      • Lilla ... 16 luglio 2012 / 22:51

        Quello che ho scritto è quello che penso … 🙂
        Ps: riguardo a farmville, tu cancella regolarmente … siccome il gioco rallenta parecchio il pc, quando mando le richieste di aiuto, il pc propone dei nomi … Se mi metto a spuntare le persone, si blocca … Così, piglio e mando in blocco: ‘a chi tocca nùn s’ingrugna’ 😉

      • mizaar 17 luglio 2012 / 18:10

        oh, finalmente ho capito! tu mandi, io ignoro!! 😀
        ti voglio bene, ste’!

  3. cordialdo 13 luglio 2012 / 23:04

    Grazie, ma sei proprio sicura che chi mi legge mi consideri affidabile?

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:29

      va bene che sei in vacanza, ma anche tu non hai voglia di fare questo ” lavoretto “? 😛

  4. Sergio Baldin 14 luglio 2012 / 00:11

    Carissima Virginia, come ho avuto occasione, avendo in precedenza a mia volta ricevuto una segnalazione, oltre a questa tua quasi, e sapendo di non meritare nulla in base ai criteri che sono alla base, credo che ciò che induce all’individuazione finisca per essere più la persona che il relativo blog, perchè l’affidabilità ha molto più senso se riferita ad una persona!
    Ma prendendola per un verso o l’altro, credo che tu abbia tutti i requisiti e per questo non posso che convenire con chi ti ha scelta, anche se per me sei sopratutto tu ad essere meritevole!
    Credo di poterlo affermare sebbene non sia un tuo frequentatore di lunga data, trovando in te una persona che, prima di tutto, risponde sempre e questo per me è importante.
    Ma poi se simpaticissima, sempre pacata e dimostri una bella intelligenza in ciò che proponi e nelle considerazioni con cui accompagni le tue tematiche!
    Da te ci passo sempre volentieri, anche perchè mi fai sempre sentire ben accolto!
    Ti ringrazio per l’indicazione che hai fato a mio riguardo, che per me non sarebbe comunque cambiato nulla anche se rientrante nel numero della catena di sant’Antonio, che è poi quello che ritengo questo meccanismo dei reciproci coinvolgimenti.
    Ripeto, per me è importante la stima delle persone e sopratutto trovare persone stimabili con le quali rapportarsi in questa nostra piccola piazza!
    Un bacione cara amica e buonanotte!

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:28

      grazie sergio per le tue belle parole! insomma, anche tu declini ” l’offerta ” uff!! 😦 mi ha fatto comunque piacere mettere in evidenza le persone che ho conosciuto di recente e che meritano, a mio parere, una visita. tu sei tra queste! 😀

      • Sergio Baldin 17 luglio 2012 / 07:55

        Non ti devi sentire delusa mia cara Virginia!
        Vai a leggere ciò che ho risposto, un pò per tutti nel mio ultimo post, ed era dopo aver avuto analoga notifica anche da Luciana.
        Io l’ho messa in termini differenti, smarcandomi si da meccanismi preconfezionati, ma facendo assumere un valore maggiore a questo reciproco riconoscimento!

      • mizaar 17 luglio 2012 / 18:04

        mò vado! 😀

  5. Marco D 14 luglio 2012 / 08:01

    Ti sono grato della segnalazione. Anche se sto “seriamente” riflettendo sul blog e su come è fatto. Ma questo riguarda me e il grande capo indiano Estiqaatsi 😉

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:24

      il grande capo estiqaatsi sarà ben felice di supportarti nel rinnovamento, ritengo! 😀 anche se, sinceramente, non vedo cosa potresti mettere in forse, è tutto perfetto! 😀

  6. popof1955 14 luglio 2012 / 13:56

    Ti ringrazio per l’inserimento in classifica. Io però non faro classifiche, tutti quelli che passate da me e da cui cerco si passare, meritano di essere segnalati, devo solo aggiornare (lo farò prima o poi) la stista dei blog che visito di frequente o che meritano di essere notati. Ciao 😛

      • popof1955 17 luglio 2012 / 00:32

        Periodicamente vado a trovare anche quelli inattivi da tempo 🙂

      • mizaar 17 luglio 2012 / 18:08

        mi sembra una buona cosa. d’altra parte fare opere di carità ti apre le porte del paradiso! 😀

      • popof1955 17 luglio 2012 / 18:22

        Ma i “mi piace” valgono almeno come punti premio? 😛

      • mizaar 17 luglio 2012 / 18:34

        per farci che? almeno ti regalassero qualcosa come al supermercato! 😀

  7. micmonta 14 luglio 2012 / 23:43

    Mitici i meme. Che ricordi… ai tempi di Mauro e Nando avevo anch’io un blog “affidabile”, lo aggiornavo almeno 2-3 volte la settimana.
    Ora invece, sigh…, se va bene vado a periodi.
    Ti ricordi le “Foche” ? 🙂 le davamo a tutti, io ero l’elemento non partenopeo del trio.

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:19

      e come potrei dimenticare quel bellissimo premio in vero/falso argento? 😀 altri tempi, in effetti, quando la nostra comunità era il circolo pickwick e lord mauro il nostro anfitrione! ahhhh… sospirone! 😀

  8. duhangst 16 luglio 2012 / 09:16

    Grazie mille!!! Non pensavo di essere un blog affidabile 😉

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:12

      aggiornato sei aggiornato e anche affidabile, mi pare! 😀

  9. silykot 16 luglio 2012 / 12:04

    And the winner is….. Vai a leggere il mio ultimo post, c’è qualcosa che ti riguarda! 🙂

    • mizaar 16 luglio 2012 / 19:12

      letto, letto. che monelle siete! 😀

  10. Bruno 17 luglio 2012 / 20:09

    Questo post non mi piace 😛

Rispondi

