Gli albanesi vengono in Italia a lavorare e a studiare; gli italiani, per meglio dire UN italiano, è andato anche lui all’estero a studiare. In Albania. Potrebbe chiamarsi intercultura se non ci fosse un dubbio di fondo, che andrebbe sciolto: che corso di laurea è quello frequentato (?!?) da Trota al secolo Bossi Renzo che in un anno ti permette di sostenere ventinove esami e ti proclama alla fine dottore in Amministrazione e Commercio? Puzza un po’ di imbroglio, no? Appena, appena! 😀 Però in considerazione del fatto che i leghisti erano quelli che gli albanesi volevano affondarli con i cannoni, prima che sbarcassero in Puglia, allora Bossi jr. si è ricreduto! E’ diventato un aperto fautore dello scambio tra culture, un benefattore dell’umanità!! 😀 O siamo noi i benefattori visto che la laurea l’ha presa con i nostri ” contributi ” altrimenti detti rimborsi elettorali? 👿 Per la cronaca: nella mia scuola ce ne sono tanti di ragazzi albanesi che si impegnano nello studio, specie le ragazze, molto brave in matematica. Anche Renzino bravo in mate? 😀
L’Albania l’ha vista in televisione!!!!! Purtroppo le lauree, come i diplomi si possono anche comprare
da lontano lontano! 😀
Interscambio….commerciale!!! Ciao, buon WE.
tutto fa economia, osvaldo! buona domenica anche a te! 😀
SOLO COSì QUELLI DELLA LEGA POSSONO AVERE QUALCHE PEZZO DI CARTA….MA NON è BUONO NEPPURE PER QUELLO CHE SI PUò PENSARE….
il bello – se così si può dire, fabio – è che non solo quelli della lega avranno avuto il pezzo di carta, chissà quanti altri hanno abusato del sistema! 😦
Bleah …
ben detto! 😛
Quest’anno ho fatto l’esame completo delle urine e anche quello del sangue (compreso il PSE), 72 € di ticket,, voglio anch’io il titolo di dott. 🙂 ma l’esito non era in carta filigrana (con quello che ho pagato me lo meritavo).
cosa mi hai ricordato! devo fare anch’io le analisi di controllo e tutto il resto!! 😦
a me ne danno due di lauree, tra pap test e mammografia!!! 😀
Ragazzi, ma avete provato un attimo a vedere tutte le vicende di questi ultimi mesi (e le cose della lega in particolare) come se si trattasse del copione di un film o di un romanzo?
E’ un capolavoro del genere grottesco…
probabilmente, fede, tra breve i fratelli vanzina ne faranno uno dei loro capolavori! 😦
Pare che il popolo albanese, indignato, abbia chiesto le dimissioni del ministro della pubblica Istruzione e del rettore universitario, mentre qui quasi quasi si considera il Trota un gran furbone…
e tu pensi, harielle, che il ministro si dimetta, per una bazzecola simile? mah, ho come l’impressione che tutto il mondo sia paese! 😦
Quando sono stata a Budapest, di recente, la guida locale, che parlava perfettamente italiano, passando di fronte al Parlamento, ci ha detto che il loro presidente della repubblica si è dimesso per essere stato scoperto a falsificare la tesi di laurea…un grande scandalo, ha aggiunto, di fronte ai nostri increduli e ironici sorrisi, scaturiti dal confrontare le diverse etiche dei paesi. non so, mi vien da pensare che questi paesi ex comunisti non siano ancora così cinici…
evidentemente la corruzione del potere centrale in periferia non arrivava. mi auguro che conservino quell’etica che, evidentemente, difetta ad altri. poi è da vedere se il ministro in albania si dimette davvero. sarebbe bello essere smentite! 🙂
siamo nel bel paese …dove a chi ha la Laurea piu’ qualche Vera e Sudata specialita’ viene offerto un lavoro sottopagato e sottodimensionato…dove sono tutti dottori senza esserlo dove non si’ E’ ancora capito che non e’…tanto e solo il pezzo di carta ma il Percorso che ti ha portato ad ottenerlo che ti ha formato(si spera almeno)…dove ti vendo qualsiasi cosa basta pagare!!……inoltre ci sono tanti precedenti allucinanti che mi vien solo tristezza…
e dobbiamo rattristarci per un pezzo di carta dato a renzino? piuttosto prepariamoci a picchiarlo sul culetto, attività ricreativa quant’altre mai! 😀
Gli universitari albanesi sono scesi in piazza per protestare…
Era il minimo!
Grrrrr!
solidarizzo con i ragazzi albanesi e condivido assai il grrr! 🙂
Ma hai sentito quanti esami ha dato in un anno, e c’è chi si chiedeva cosa ci facesse in auto mentre guidava l’autista: studiava, logico, no?
Tu come insegnante dovresti esultare che ci siano studenti che si applicano così assiduamente!
Ironia a parte uno se era una testa da c….. prima lo rimane anche con cento lauree!
Ciao carissima Virginia e buona domenica a te!
si dice testa di trota, sergio, hai usato un tecnicismo che bossi renzo, da laureato qual è, disdegnerebbe! 😀
Segnalo questo post di Ghino ( http://anskijeghino.wordpress.com/2012/05/05/pierino-bossi/ ), ce ci ricorda come ormai siamo proiettati in un film di Alvaro Vitali…
qua si copiano le citazioni! alvaro vitali lo avevo chiamato io in causa!!! 😀
vado a leggere…
Solidarizzo con gli universitari albanesi…
Tutta questa storia (e quella che la precede, e quella che la precede, e quella che la precede…..) dà la nausea. 😦
solidarizzo con tutto il mondo che non comprende gli imbroglioni, gli arraffatori di cariche pubbliche, quelli che affamano le persone…
ciao piccola, bentornata! 😀
Tesoro, non mi sono mai mossa da qui. 😉
bentornata a commentare! 😀
Renzuccio ogni week-end tornava in Italia con il gommone

Beh scusate, ma adesso con Cepu ci si può anche laureare in medicina a Sofia, ed è tutto un dire
magari! così dalla puglia potevamo sparargli!!! 😀
E studiare odontoiatria in Spagna 😉
Perchè bisogna trovare del marcio dove non c’è?!?!?!?
Beh secondo me, più che marcio, è ridicolo!
…era retorico!!
Non avevo dubbi! 🙂