Considerazioni estemporanee

Da domani, giuro, mi metto a dieta. Non quella classica per dimagrire – la prova costume può attendere, per il momento 😀 – mi impedirò di guardare, sentire, leggere. I telegiornali mi mettono in agitazione, i giornali mi offrono momenti di puro panico, se sento la radio mi incavolo come una diavola! 👿 E smetto anche di parlare con il mondo!! Stamattina di primo acchito apprendo della ” spesa onorevole ” fatta alla buvette di Montecitorio da qualche signore della Camera che, privo forse(?) delle certezze protervie di sempre, e consapevole che tutto fa brodo, nonchè pranzo e cena, si fa portare a casa quello che a Montecitorio c’è in termini di mangereccio. Il tutto confezionato con vistosi bustoni griffati ” Camera dei Deputati ” dai soliti schiavetti della buvette pagati anche loro a peso d’oro – se vi interessa l’argomento potete andare ad arrabbiarvi qui! Populista? Sarà, ma la cosa mi sembra oltremodo indecente. Bisognerà dire ai poveri disgraziati, cittadini come quelli di Montecitorio con uguali diritti e doveri, che di solito si rivolgono alla Caritas per un pasto quotidiano, di andare a Montecitorio a fare la ” spesa “, visto mai? Più tardi sento parlare di 400 auto blu prossime venture, è vero ” smentite ” dopo, ma solo per il 2012, nel 2013 non si sa. Quelle tuttora in uso sono troppo grandi, adesso le vogliono più piccole. Dove le vogliono, in testa? Populista? Vabbe’ corro il rischio, ma le auto blu mi stanno sul groppone, come a tutti. Più tardi sento che i fondi da finanziare per le persone disabili rimaste senza parenti non saranno finanziati. Senza quelli non ci saranno per loro possibili case famiglia disposte ad accoglierli. Una mamma anziana intervistata dice: Mi auguro che mio figlio muoia prima di me. Quel giorno al suo funerale riderò e piangerò allo stesso tempo. Populista? No, terribilmente delusa e disincantata. Come me. Smetterò di leggere, guardare, sentire.

18 thoughts on “Considerazioni estemporanee

  1. in fondo al cuore 26 aprile 2012 / 21:33

    C’è solo da farsi il sangue marcio…..tanto ormai è risaputo, nel loro mondo è tutto concesso…..e noi paghiamo….i nostri debiti ma soprattutto i loro!!!!!!! Mi chiedo se e quando ci stancheremo davvero di essere presi per i fondelli!

  2. unpodimondo 27 aprile 2012 / 08:38

    I politici sono un muro di gomma impenetrabile! Io ne parlavo con un ragazzo del mio gruppo d’acquisto… Entambi abbiamo smesso di guardare report su raitre. La trasmissione è bella ma non è possibile che dopo anni di denunce i politici siano sempre al loro posto e nessuno paghi mai…
    Spero solo in quella che i palazzi del potere chiamano “antipolitica” e anche nei “demagoghi di turno”… Qualsiasi cosa va bene purchè questi qui se ne vadano via al più presto…

    • mizaar 28 aprile 2012 / 18:14

      marco, i politici, nei loro scranni, temo abbiano fatto il nido come insetti dannosi! 😦

  3. Sergio Baldin 27 aprile 2012 / 09:01

    Sembra che con questo abbiano anche aggiunto il patetico ai loro comportamenti già molto disdicevoli e mi spiace che così vengano contaminati tutti, che qualcuno degno ci sarà pure!
    Ma non per questo Sodoma si salverà (Dio la salvava anche per pochi giusti), anche se non vedo quale potrebbe essere l’alternativa, non votare non risolve certo, nemmeno votare figure come Grillo, almeno dal mio punto di vista, votare su liste predisposte vorrà sempre dire fidarsi di chi c’è già e difficilmente si metterà in disparte, magari lo faranno solo quelli che hanno dignità, più per gli altri che per se stessi, che magari faranno parte dei pochi da salvare.
    Almeno guardare la tv qualche volta di meno e leggere un pò di più, se non altro per un pò di serenità propria, non certo perchè così si migliorino o risolvano le cose.
    Ciao cara Virginia, oggi per me c’è festa del patrono…..si lavora nell’orto!

    • mizaar 28 aprile 2012 / 18:12

      i candidati qui sono 701 – chè uno, ringraziando gesù bambino, s’è ritirato, altrimenti ne avremmo avuti 702! – ci sono una decina e più di liste civiche, una più bizzarra dell’altra – compreso il partito repubblicano!!!! che bisognerà segnalare al wwf per il mantenimento dello status ” specie in estinzione ” – che dio ce la mandi buona! 🙂 il tre maggio da noi le scuole osservano la chiusura ” festa patronale ” poi le votazioni. in pratica ho smesso di andare a scuola oggi e rientrerò il dieci maggio. una bella vacanza, non c’è che dire! 😀 ma non ho un orto, purtroppo, dove fare la piccola ortolana! 😦

  4. Rocco R. 27 aprile 2012 / 13:30

    Ho dimenticato l’uso di telegiornale, giornale onlineecartaceo, chiacchere da bar e simili. C’ho il voltastomaco da troppo tempo.

    • mizaar 28 aprile 2012 / 18:04

      rocco, un po’ di citrato? 🙂
      hai ragione c’è da schifarsi in abbondanza!

  5. popof1955 27 aprile 2012 / 15:30

    Guardando la cartina dell’Europa ho fatto caso che ci sono ancora parecchie monarchie, dalla Spagna all’Inghilterra, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia…. noi siamo l’unica rexpubblica con dei baronetti 🙂

    • mizaar 28 aprile 2012 / 18:03

      voglio la regina pure io, accipicchia! 😀

      • popof1955 29 aprile 2012 / 15:02

        Io mi accontento di una margherita con tanta mozzarella 🙂

      • mizaar 29 aprile 2012 / 16:15

        birretta tedesca? 😀

  6. fab 28 aprile 2012 / 15:29

    carissima collega populista…anche io ho dato forfait…lascio che le varie piazza pulita, ballarò, servizio pubblico,report ed affini le segua mio marito da solo..il mio livello sia di sopportazione sia di ansia è stabilmente sul livell di allerta…non voglio diapezaminarmi

    • mizaar 28 aprile 2012 / 17:56

      la notte passata sono stata a rigirarmi come una frittata. speriamo bene per la prossima! 😦

  7. Fabio 28 aprile 2012 / 17:46

    Trattasi comunque di dieta. Ergo…. NON CE LA FARAI MAI.

    • mizaar 28 aprile 2012 / 17:50

      in realtà, fabio, continuo ad autoinfliggermi punizioni che non merito – e che non merita nessuno di noi! anche stamattina mi sono data la sveglia con il mio ” bravo ” tigì quotidiano 😦

Rispondi

