Pedoni seriali

Quelli della mia generazione, nati un decennio dopo la guerra, sono stati tirati su con risorse nutrizionali limitate. Non c’erano gli omogeneizzati, niente pastine addizionate con vitamine, niente latte da sostituire alla più tradizionale tetta di mammà. La varietà dei cibi portati in tavola era davvero esigua, le merendine erano fantascienza. Il pane con lo zucchero era una prelibatezza e grasso che colava! se ti veniva dato ogni giorno – lo zucchero costava o era un retaggio della guerra, quando non se ne trovava,  che faceva pensare che costasse? Insomma sia come sia, siamo venuti su. Fisicamente bene o male, siamo. La mia generazione vira al bassotto, per le ragioni di cui prima e sicuramente per un fatto genetico. Meglio forse dei nostri genitori, nell’evoluzione della specie. Una si aspetta che, per la stessa evoluzione, quelli di generazione successiva, proprio perchè variamente e rinforzatamente nutriti, debbano avere un aspetto fisico che protende verso l’alto. Tutte le mattine incrocio gruppi di ragazzi che vanno all’Università. Fatti in serie per l’abbigliamento – e fin qui ci posso stare – ma fatti in serie anche per la stazza bassa. Vien da chiedere: Vi hanno comprati ad una svendita? 😀 Ci deve essere una falla da qualche parte, nell’evoluzione della nostra specie, mi viene il sospetto. Non mi sentirei di escludere anche una congiura internazionale degli asiatici per cinesizzare il mondo, verso altezze più simili alle loro. 😀


8 thoughts on “Pedoni seriali

  1. duhangst 25 maggio 2011 / 14:02

    🙂 Io mi adeguo benissimo all’altezza asiatica.

  2. arielisolabella 25 maggio 2011 / 15:16

    io sono alta per la mia generazione…. deve esserci stato un effetto campagna staicon glianimali o muori o cresci…… 😀 sai che anticorpiiiii!!!!!!! le nuove generazioni mi piacciono sono belle ed intelligenti …mi sembra anche piu’di noi!!!

  3. Cle 25 maggio 2011 / 17:57

    “dall’alto” del mio metro e sessantotto (che non è poi tantissimo) noto anche io i ragazzi di oggi che sono troppo più bassi di me, e anche gracilini.
    Il sospetto che spesso mi pervade è che le mammine moderne, per paura di prendere troppi chili durante la gravidanza non mangino in maniera adeguata…

    probabilmente è una cavolata quella che ho detto, ma … io vedo più gracilini in giro che bimbi obesi…
    e non si tratta di dire cicciotto = sano, assolutamente! ma un bambino o una bambina gracilini non mi sembrano più in salute di quelli già con il triplo mento…
    mah!

  4. Maggie May...be 26 maggio 2011 / 00:43

    Io sono piccola per qualsiasi generazione (1,58), ma ho notato una cosa: le ragazzine di adesso hanno tutte le gambe corte. Io sono piccola, ma nel mio essere piccola sono tutta gambe. Adesso vedi ragazzine che avranno i cui jeans cominciano dove io ho il ginocchio… E allora io mi chiedo: perchè chi confeziona jeans li fa sempre più lunghi che io ne devo far tagliare via sempre di più?!

  5. Lilla ... 26 maggio 2011 / 21:14

    io non faccio testo: sono altissima!!! (e anche un po’ – ma proprio un pelino – bugiarda!!!) 😉

  6. silykot 27 maggio 2011 / 10:00

    Io mi sono già adeguata alla statura asiatica!
    E poi è tutta la vita che mi danno della cinese a causa degli occhi a mandorla!

  7. gabrybabelle 29 maggio 2011 / 10:22

    alta,nella mia generazione,bassa per quelle successive ,puff

  8. paperi si nasce 3 giugno 2011 / 22:27

    VI devo dare una brutta notizia… Gli orientali si stanno allungando…

Rispondi

