Umana, troppo umana

Povera Letizia Brichetto Arnaboldi in Moratti, che sposando bene nella capitale lombarda pensava di essere diventata la Regina di Saba dei meneghini. E come tale pensava, ancora, di essere assurta al ruolo di semidea, di intoccabile, di inamovibile. Povera. Ma i milanesi sopravvissuti – i perlopiù sono terroni di terza generazione – quelli dunque si disaffezionano in fretta, son mica come quegli inglesi lì, che si tengono l’Elisabetta come fosse l’unica fiammella autarchica da non consumare. Già le han dovuto perdonare spoil -system e abusi d’ufficio, non paga, lei, donna Letizia, che doveva mantenere il rango e l’allure, è scivolata come una sciuretta da ringhiera, prima sulla pelle di pescecane del di lei figlio – quello sciagurato con le fisse di Batman! E poi, Madunina bela!, sul pettegolezzo da condominio – Foo minga per dì, quel Pisapia lì l’è un brigatista, ladro d’auto… Che me dis mai, donna Letizia! Povera – e chissà che avrà pensato mai la reginetta del Bon Ton italiano, Lina Sotis, moglie di primo letto di suo marito! Che le sarà capitato mai, lo stress? Ehhh già, lo stress! Le cattive frequentazioni… ahhh le cattive frequentazioni! Torni, donna Letizia, a far da moglie a suo marito. Lo faccia per il bene collettivo, lo faccia come fioretto. Le ben sposate fanno, tutt’al più, le dame di San Vincenzo, e basta! 😀

Annunci

9 thoughts on “Umana, troppo umana

    • mizaar 17 maggio 2011 / 21:11

      stupendo che se ne vada, oiesssss! 🙂

  1. duhangst 18 maggio 2011 / 08:17

    Se a Milano finisce bene e i referendum avessero tutti quattro grandi Sì, hai visto mai che mandiamo a casa anche qualcun altro..

  2. unpodimondo 18 maggio 2011 / 13:33

    Appunto: aspettiamo che a Milano finisca bene e che i 4 referendum superino il quorum e vincano con una valanga di SI… poi potremo festeggiare alla grande! Per ora ho messo in fresco la bottiglia ma per stapparla aspetto ancora un po’…
    Comunque credo che i domestici stiano riordinando la villa ad Antigua… traslochi in vista!

  3. gabrybabelle 19 maggio 2011 / 14:56

    ahahahahaha :P,ehehehehehehe 🙂 hiihihiihihih,devo scriverlo in altro modo? :))))))

  4. Maggie May...be 22 maggio 2011 / 11:48

    Dopo l’entusiasmo iniziale comincio a non credere troppo nelle possibilità di Pisapia.
    Ma la speranza è l’ultima a morire!

  5. salmastro 24 maggio 2011 / 06:37

    dé… gli fà la sanatoria di tutte le multe ai milanesi… chi abbocca e non pensa che poi dopo il bilancio va risanato e i ghisa torneranno prossimamente taccuino alla mano inferociti !

  6. micmonta 25 maggio 2011 / 00:27

    sta arrivando Joker a casa di Pisapia…

    PS: ha ragione chi teme… non vorrei che tutti i non votanti (tanti) diventino Morattiani dell’ultima ora… non ne servirebbero poi così tanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...