Nostalgia canaglia

Superfluo. Che sopravanza, che è di troppo, che è più del bisognevole o del conveniente. Inutile. Allora ditemi, di grazia, per quale ragione siamo nati con i peli, altrimenti detti peli superflui, soprattutto quelli che compaiono in talune parti del corpo. Se fossero inutili la geneticamente modificata evoluzione della specie ci avrebbe reso glabri, no? – in qualche caso l’evoluzione c’era quasi riuscita, ma ha prevalso la ragion di statista e il pelo è stato riattaccato con il bitume, ma questa è un’altra storia. 😀 E’ stagione – quasi, nonostante la pioggia – di passare con il diserbante le zone infestate dal pelo superfluo. Penso con nostalgia a quelle liete epoche paleolitiche in cui le donne, lungi dall’essere piliferamente corrette, erano corredate da una bella e solida pelliccia senza che qualcuno se ne adombrasse, anzi… Penso e sospiro, ma mi accingo a provare un gel doccia effetto tombale comprato stamattina. Tanto poi lo so che avrò freddo alle gambe! 😦

... e se tanto mi dà tanto madame Paleo non doveva neppure mettersi a dieta prima della prova bikini! Ah, bei tempi!
34 thoughts on “Nostalgia canaglia

  1. Lilla ... 30 aprile 2011 / 21:07

    per mia fortuna, nonostante io dichiari apertamente di essere ‘mamma’ di due pelose (le mie gatte!!) da quando uso il silk-èpil, non ho (quasi) più questo problema … però, quanto invidio madame Paleo!! 🙂

  2. mizaar 30 aprile 2011 / 21:11

    bentornata cara! 😀
    e lo so che tu hai silkepil e due pelose all’attivo, ma io c’ho freddo alle gambe, dopo quasi tutto un inverno a coltivare il mio ” orticello”!!! 😀

    • Lilla ... 30 aprile 2011 / 21:28

      grazieeeeeeeeee!! per un giorno e mezzo … ti sono stata più vicina del solito!! 🙂
      PS: tira fuori i calzettoni ed i pantaloni in attesa del caldo!!! 🙂

      • fab 30 aprile 2011 / 21:30

        qui riscaldamenti accesi…e pensare che una settimana fa un paio di giorni siamo arrivati a 29 gradi…che cose strane il meteo

      • Lilla ... 30 aprile 2011 / 21:43

        anche in albergo a matera c’erano i riscaldamenti accesi … calcola che la sera della serenata io indossavo: maglia di cotone a manica lunga, felpa, piumino e … sentivo freddo!! :-S

      • mizaar 2 maggio 2011 / 19:01

        uh, che bello, la serenata alla sposa!!! 😀
        continua la temperatura che sa più di novembre che altrimenti! 😦
        e il freddo alle gambe lo percepisco perchè prima avevo un manto pelliccioso che mi proteggeva gli arti inferiori!!! 😀

      • Lilla ... 2 maggio 2011 / 20:15

        Confermo: la serenata e’ stata veramente spassosa e molto, molto romantica!!!

  3. fab 30 aprile 2011 / 21:18

    una volta provai il silkepil e…se non fosse stato di mia cugina lo avrei gettato immediatamente!! fa un male indescrivibile…
    una volta dall’estetista dove mi ero recata per l’operazione di cui all’articolo ( 🙂 )…ho sentito un urlo disumano…un ragazzo in altro camerino si stava sottoponendo alla depilazione petto…wow…ho goduto da pazzi!!!

    • Lilla ... 30 aprile 2011 / 21:33

      sadica!!! 🙂
      PS: il silkepil fa male le prime due volte … la prima perchè non sai di preciso ‘cosa’ ti aspetta … la seconda … perchè non ricordi la sensazione provata la prima volta … poi, è tutto più facile: sei preparata e i peli crescono più deboli e più radi, fino quasi a sparire! 🙂

      • fab 30 aprile 2011 / 21:40

        arguisco quindi che la perseveranza anche stavolta mi ha abbandonato ancor prima di arrivare!!

      • Lilla ... 30 aprile 2011 / 21:43

        temo di si … 🙂
        PS: puoi sempre riprovare!!

      • fab 30 aprile 2011 / 21:53

        se non sbaglio Doriana, mia cugina si è comprata tempo fa il silkepil ultimo modello…una specie di macchina full optional..chissà se è munita anche di anestetico per paziente impaziente!

      • Lilla ... 30 aprile 2011 / 22:02

        quello che ho io è il modello di 4 o 5 anni fa ma, già allora, aveva una specie di ‘bustina gel’ da mettere nel freezer per anestetizzare la parte … non fa ‘molto’, però, il freddo, in effetti, anestetizza un po’ … comunque, io mi sono stufata dopo la prima volta e non l’ho più usata (non so nemmeno che fine le ho fatto fare) …

    • fab 30 aprile 2011 / 22:06

      una delle cose probabili è che…sarei capace di fermarmi a …mezza gamba fatta e il resto…no..

      • Lilla ... 30 aprile 2011 / 22:09

        vabbè … c’è sempre ‘san rasoio’ pronto per essere usato!! 🙂

    • fab 30 aprile 2011 / 22:14

      “san rasoio”…quanto mi sta simpatico….se non sei una schiappa acuta è “assolutissimamente indolore”…

      • Lilla ... 30 aprile 2011 / 22:26

        è stato mio alleato compagno fino alla comparsa del silepil e, non ti nego che, in alcune ‘zone’ più delicate … lo è ancora!! 🙂

      • mizaar 2 maggio 2011 / 19:03

        salvo quando, san rasoio, non ti affetta mezza gamba – o mezzo inguine o quello che è! 😀
        avete provato quelli all’aloe? ma il silkepil non me lo compro… dolore!!!!! 😦

      • Lilla ... 2 maggio 2011 / 20:19

        Virginia … Ma nooooooo mica devi usare il rasoio come una zappa!!!! Delicatezza!!! 🙂
        Ps: ripeto, il silkepil non e’ cosi’ mostruoso dopo la 3* volta 😀

  4. Susanna 2 maggio 2011 / 17:57

    ahahahahahah madò virginia quant’è vero. Ho riso troppo leggendo ‘sto post! 😀 Un bacio!

    • mizaar 2 maggio 2011 / 19:04

      un bacio anche a te, piccola! come stai messa tu, pronta per il costume? 😀

      • Susanna 2 maggio 2011 / 23:22

        Lasciamo perdere 😛 Prima devo pensare agli esami: poi, casomai, se riuscirò a vedere il mare, al costume!

      • mizaar 4 maggio 2011 / 19:59

        ahia ahia questi esami!!!
        ma vedrai, finchè non hai terminato, non ci sarà il sole! 🙂
        ( cosa non improbabile considerando il tempo assurdo di questi giorni! )

  5. Maggie May...be 2 maggio 2011 / 18:43

    Ti prego non parliamone nemmeno!!! Io odio depilarmi come quasi tutti i lavori “femminili” che portano via un sacco di tempo (vedi stirare, pulire i pavimenti, etc.); da quando poi ho smesso di prendere la pillola me ne crescono molti di più nonostante il Silkepil e le pinzette a onde radio per l’epilazione semidefinitiva 😦
    Però visto lo stato di zitellaggine bisogna che mi tenga sempre… pronta 😉

    • mizaar 2 maggio 2011 / 19:06

      che bellezza la menopausa! 😀 😀 ( parlo per me )
      mi sa che devi trovarti presto un fidanzato homefrendly! per i lavori femminili e… per altro! 😀

  6. micmonta 3 maggio 2011 / 14:43

    Senti, te metti un titolo del genere e poi vuoi che uno non pensi al Al Bano e Romina… e te le cerchi però eh.
    No via, sarò buono, il video non te lo linko stavolta…

    • mizaar 3 maggio 2011 / 20:42

      se avessi postato i due, t’avrei censurato!!!! 😀
      ( visto che va di moda… )

  7. paperi si nasce 7 maggio 2011 / 22:05

    Ho letto con interesse questo forum sulla depilazione più o meno permanente, e sono contento di non essere né femminuccia, né maschietto…trendy (ché sempre più spesso il maschio si vuole glabro, pare…). Fosse per me, manco la barba mi taglierei…
    PS: Maggie, ma che sono le pinzette a onde radio? Io ho fatto elettromagnetismo, radiotecnica e varie materie affini all’Università ma di pinzette a onde radio mai sentito parlare… 😦

Rispondi

