Wikipedio quindi esisto!

Come sempre Stefano Catone fornisce spunti per riflessioni profonde sulla possibilità di ridere o piangere alla lettura di certe notizie. Un certo onorevole leghista Stefano Allasia -chi?!?!? state dicendo in molti, e vi capisco 😀 – ha deciso di spendere ” due ” parole su sè stesso, componendo una paginetta di note salienti su Wikipedia. Catone suggerisce all’onorevole che la libera enciclopedia non è un volantino e neppure un manifesto elettorale. Ritengo di potermi unire al suggerimento. Faccio un copincolla veloce da Un blog per conservarsi. Leggete e stupitevi tutti. I leghisti son mica necci!

Questa è la prima stesura della biografia:

Negli anni dell’adolescenza, fino al 2004, pratica attività sportiva in varie discipline come il nuoto, sci, ciclismo, ma alla fine si dedica prima come atleta, poi come istruttore e successivamente come allenatore di canoa-kajak dapprima presso i murazzi di Torino e a Lanzo all’Associazione Piemontese Canoa, poi all’Esperia di Torino, organizzando svariate manifestazioni di diversa tipologia canoistica.

Dal 1992 è donatore di sangue e iscritto all’AIDO e nello stesso anno consegue il patentino da radioamatore speciale con il nominativo IW1ELS.

Segue diversi corsi di lingua e cultura piemontese con Michelina Grosso, Censin Pich e altri guru della lingua subalpina e prende parte anche a una commedia in lingua piemontese con l’università popolare di Torino. Nel 1999 entra nel direttivo di “Noste Reis” e assieme ad altri promuove il progetto Arbut;  nel tempo libero che gli rimane coltiva la passione motoristica e come tanti ragazzi degli anni novanta tenta invano di “farsi male” con i propri esperimenti tecnologici. Fino a “cimentarsi” nella ristrutturazione di una Fiat 500 F del 1966 comprata totalmente “rottamata”.

Dopo aver avviato un’attività come artigiano in campo elettrico proseguendo le orme del padre Giuseppe, lascia l’università per dedicarsi interamente al lavoro; fino ad arrivare con altri soci a seguire il settore dell’illuminotecnica nelle fiere e negli stand di tutta Europa.

Nel 2006 conosce Simona, architetto di San Francesco al Campo che nel 2009 lo rende padre dando alla luce Giovanni, nome del nonno paterno a cui egli era particolarmente affezionato e dal quale eredità non solo il nome del figlio ma anche la Vespa del 1966.

Nel luglio 2005 viene scaraventato “democraticamente” con altri Giovani Padani fuori dal Parlamento Europeo a Strasburgo per aver osato di manifestare il proprio pensiero Viene rieletto Segretario Provinciale di Torino nel 2006 Dal 1996 ad oggi a (!, n.d.r.) partecipato a tutti i raduni e manifestazioni del Movimento in qualsiasi territorio, da Aviano a Roma nel 1999 a quella del 2006 passando per Brescia, Milano, Pontida, Venezia e il Monviso fino a Lugano e Strasburgo

E dal 2000 durante le feste in provincia di Torino si diletta a svolgere l’attività lavorativa installando gli impianti elettrici nelle fiere.

Molto curioso il diploma dell’onorevole, in fisica nucleare. Conseguito presso un istituto tecnico. In fisica nucleare, c’è scritto.

(Ovviamente, non è in alcun modo dimostrabile un collegamento tra Allasia e chi ha scritto la sua biografia).

Dopo qualche ora dalla pubblicazione del post di Catone, Wikipedia ha  riportato questa versione riveduta e corretta della stessa biografia. C’ha provato!  


Annunci

19 thoughts on “Wikipedio quindi esisto!

  1. micmonta 27 aprile 2011 / 21:48

    Cazzo… s’è dimenticato di scrivere che ieri s’è tagliato le unghie dei piedi perché ormai aveva i calzini forati, che una volta gli si son rotti gli occhiali che porco giuda avevano anche un valore affettivo perché glieli aveva regalati la fidanzata ed un’altra volta ha visto un treno merci con ben 15 vagoni.

    Queste sì che son autobiografie !

    • mizaar 28 aprile 2011 / 19:14

      e tu ai posteri che cosa lascerai? dopo tanti anni di blog non sappiamo nulla di specifico sui tuoi usi e costumi, eh! 😀
      è vero, non sei un politico di chiara fama come il padano quassù, ma qualcosa ai tuoi ammiratori puoi sempre raccontarla! 😀 😉

      • micmonta 29 aprile 2011 / 22:18

        Quando scriverò un libro sulla mia vita te ne manderò una copia gratis, tranquilla… altro che la Wiki !

  2. Bruno 27 aprile 2011 / 22:31

    Anche “… per aver osato di manifestare…” non è male 🙂
    Più che di pubblicità mirata parlerei di pubblicità ingannevole: ha cercato di passare per simpatico 😦

    • mizaar 28 aprile 2011 / 19:12

      l’ho detto, c’ha provato! 😀

  3. gabrybabelle 28 aprile 2011 / 11:26

    Diciamo che(come i benpensanti programmatori /smanettoni affermano)
    E’ uno di quei soggetti che;in occasione di un C.V. da presentare , lo scrivono in formato word e in font Comic Sans” 🙂 😉
    Per la cronaca, i cultori di altri S.O. odiano, chi fa la presentazione in simile formato e con simili font,lo ritengono un ” trogloditismo ” . Meglio presentarsi in Pdf e font attinente
    (ahahahah se lo sapessero in Microsoft,che, per la cronaca di Win 7 ,in 18 mesi ,hnnoa venduto 350 milioni di licenze 😉
    Te lo scrivo perché,su @Wikipedia ,la maggior parte degli iscritti, nonché dei gestori, sono,ovviamente,grandi programmatori , eccelsi del web,super smanettoni informatici,quindi, poco vezzi a simili TROLL come il Pattano,opsss Padano !!! 😛
    Da ex iscritta alla comunità,buttata fuori per le miei idee “comunistacce”me la rido,per “entrambi i fronti”!!!!ma difenderò fino alla morte i Wikiani.In fondo,ai tempi,(@wikipedia era agli esordi)ero poco scaltra, e,in fondo,avevano ragione loro. Mai tediare retoricamente,con argomenti da parere personale,in un sito di “informazione comunitaria”

    • mizaar 28 aprile 2011 / 19:11

      come sempre addentro alle cose! 😀

      • g 28 aprile 2011 / 21:18

        infatti 😛 addentro alle cose , addentando la vita 🙂

  4. gabrybabelle 28 aprile 2011 / 11:34

    Dimenticavo @Mizzolina,possiamo anche NOI ““democraticamente” scaraventare i Padani in altro sito ?(non web) 🙂

    • mizaar 28 aprile 2011 / 19:09

      oh sì, in tutti i siti dove regna sovrana la scatologia! 😀

  5. duhangst 28 aprile 2011 / 11:57

    Considererà antidemocratica anche Wikipedia?

    • mizaar 28 aprile 2011 / 19:04

      tutto può essere. lasciamo spazio alla divina provvidenza padana! 😀

  6. Farnocchia 28 aprile 2011 / 21:22

    A questo punto posso iniziare la mia petizione per “porta la Farnocchia su wikipedia”.. dopo aver letto quest’articolo cosa dovrebbe fermarmi???

    • mizaar 29 aprile 2011 / 19:18

      proponiti!! voterò per la farnocamionista senza timore 😀

      • fab 30 aprile 2011 / 08:00

        anche io!

  7. paperi si nasce 29 aprile 2011 / 21:48

    Non capisco perché wikipedia abbia dovuto cancellare e censurare il nome del tesserino da radioamatore “speciale”… Comunisti!!!
    Ah, dimenticavo… Il diploma in fisica nucleare dell’Allasia: un argomento più forte di Fukushima per non volere il nucleare in Italia…

    • fab 30 aprile 2011 / 08:01

      se gli esperti sono così….

      • mizaar 30 aprile 2011 / 21:21

        c’è mancato poco che riaprissero la scuola radio elettra apposta per lui! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...