Natale è sempre Natale

Lo so, per via della mia congenita antipatia verso il Natale, ogni anno vi asfissio con una lamentela. L’anno passato erano i misteri della fede a crucciarmi e quest’anno, manco a dirlo, s’è ripetuto lo stesso copione. Me la sono scampata per avere avuto solo due ore in orario, ma perdinci! se gliele abbiamo suonate a Don Din Dan!! Il prossimo anno, se Dio vuole, la messa sarà organizzata nel pomeriggio. E chi lo ama lo segua, il Don! Il 2008 finì con una lombosciatalgia, ma quest’anno non sono stata da meno. Proprio stamattina ho ” rallegrato ” me stessa con un ” bellissimo ” esame endoscopico, che nel complesso non è stato un trauma, ma che mi ha fatto dare di stomaco che neppure in gravidanza! In compenso per la prima volta nella mia vita, ho provato un trip di valium! Wow, che esperienza, non mi ricordo più nulla di quello che è successo dall’attacco della droga al momento di uscita dall’ospedale. I drogati, chiamali scemi! Per i detrattori sono tosta e in salute, mi dispiace per voi! Nel 2007 mi sembrò carino riportarvi un brano classicissimo che parlava di un avaro alle prese con lo spirito del Natale. E’ lo stesso se per quest’anno vi cito un prodigo che intende lo spirito del Natale come una fiera paesana dove si comprano buoi da voti? Mai una volta che un qualsiasi Babbo Natale ci faccia un regalo come si deve e ce lo tolga dai piedi! Il 2006, in un mese di poche parole, scrissi qualcosa che diventa pensiero ricorrente, soprattutto in questi giorni. Lagne! Il 2005, anno del primo Natale per il mio blog, con la solita cattiveria descrissi un personaggino incidentalmente incontrato per strada e mai più rivisto, per mia fortuna! Se ne avessi il desiderio potrei fare la stessa cosa adesso, e raccontarvi qualche tipo da spiaggia invernale, ma non voglio esagerare con questo post. Che in fondo è scritto con un unico scopo: quello di augurare qualcosa di buono a tutti – Natale compreso!

Auguri, amiche e amici, auguri di Buon Natale!

23 thoughts on “Natale è sempre Natale

  1. gabrybabelle 23 dicembre 2010 / 21:08

    e poco poco sospettoso pensare che ci sia lo zampino del cavaliere?ahahahah Comunque il post m’ha rallegrato,dai @Virgy finché c’è vita c’è…. natale e”mo vene natale me vado a cuccà “diceva una vecchia tiritera 🙂

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:35

      altro che cuccà, cara gabriella!!! è stato tutto un cucinare che manco un ristorante! 😦

  2. Dream 23 dicembre 2010 / 21:13

    evvai! finalmente una che non è affetta dal solito buonismo natalizio :PPP
    che dire? ho iniziato quest’ultimo giorno di lavoro (ultimo solo xkè da domani a lunedi lavorerò da casa…) con due ore di coda in auto, tra autisti disadattati che escono solo durante le feste e non sanno guidare e la liturgia del ‘va tutto bene’ messa in atto da autostrade in combutta con Isoradio! piuttosto che segnalare coda causa crollo di un muraglione che restringeva la carreggiata ad una sola corsia, imperavano i cartelli con ‘code per traffico’ e ‘se sei stanco fai una sosta’! il tutto sotto una beneaugurante pioggia a catinelle…

    ps. nel puro spirito natalizio, dopo aver lasciato l’autostrada ed aver fatto gimkane in centro, ho tirato giù il finestrino ad un incrocio e ‘suggerito’ all’autista di una Matiz di prendere l’autobus… :-S

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:35

      solo suggerito, ragazza? 😀

  3. giusymar 23 dicembre 2010 / 21:29

    Mi ci ritrovo moltissimo nel tuo post…infatti da me, ad una prima analisi, potrebbe essere qualsiasi mese dell’anno.
    Ma credo sia giusto così.
    Mille teste / mille idee…come dice la mia mamma…

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:36

      dico sempre, ogni anno, che natale andrebbe eliminato per legge! 😦

  4. Charlie68g 24 dicembre 2010 / 00:07

    Ma vuoi mettere la bellezza di vedere tutti quei film natalizi che ti accompagnano in anteprima tv dai tempi della tua infanzia?
    IL confrontarsi con parenti e amici, per vedere chi riesce a ricordarsi meglio i dialoghi.
    Che atmosfera, che pathos
    Vabbè, buon Natale anche a te, io vado a dormire, spero di svegliarmi nel 2011

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:38

      e pensare che quest’anno non ne ho visto neppure uno, di film natalizi! guardavo giusto oggi, nel pomeriggio, a christmas carol. dickens è dickens! 😀

  5. emilia 24 dicembre 2010 / 00:36

    Prenderò i tuoi auguri come un incoraggiamento…per le cose…”veramente brutte” ri-passerò verso la…Befana!
    Buone vacanze e buona vita a te…anche se è Natale 🙂

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:39

      ti aspetto per la befana in costume tradizionale, emilia! 😀

  6. gabrybabelle 24 dicembre 2010 / 09:11

    evvai@Mizzy,mi sono fatta due risate crasse leggendo il commento di @Dream 😉

    approfitto per fare gli Auguri a tutti i vecchi e i nuovi
    amici web qui , oggi sono impegnatissima,come sempre mi
    eleggono cuoca vivandiera di un mega truppa di parenti e
    amici,quindi li faccio in anticipo mi raccomando non stra…..
    viziateVi 🙂

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:41

      la nostra ross/dream è una ragazza birichina come noi, cara gabry! 😀
      grazie per la strenna!

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:41

      sei forte, stelilla! smack anche a te!

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:42

      marco, anche se in ritardo, altrettanti baci e auguri!

  7. silykot 26 dicembre 2010 / 15:41

    …. qualcosa di buono anche a te, mia carissima Virgy!
    (ieri ti volevo telefonare, ma mi sono accorta che non ho il tuo numero…. le volte che ci siamo parlate era sempre attraverso il telefono di qualche “intermediario”! 😦 )

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:43

      provvedo al numero! 🙂
      ce ne vuole di buono, per tutti!

  8. paperi si nasce 26 dicembre 2010 / 22:01

    Buon ultimo leggo questo post, e sorrido…
    Tardi per farti gli auguri, ma ci ho pensato già via sms, perché da buon “intermediario” il tuo numero di telefono ce l’ho.
    Quello che conta è che l’esame clinico a cui ti sei sottoposto abbia avuto esito favorevole, e ti abbia fatto provare l’esperienza del trip di valium… La prossima volta prova con l’LSD! 😀

    • mizaar 27 dicembre 2010 / 20:45

      buon suggerimento papero, ci proverò! l’esame è stato ok, niente problemi. prometto di non soccombere almeno per le prossime 24 ore! 😀

  9. Sonja A. 28 dicembre 2010 / 11:08

    L’importante è che è tutto ok e stai bene e come dice mia figlia: “Dunque questo esame ce l’ho, questo ce l’ho, quello mi manca…”, praticamente avendoli provati quasi tutti ora si diverte a ironizzarci sopra manco fossero le figurine Panini. 😀
    Confesso che avrei barattato volentieri il mio Natale in corsia con una corsa all’ingozzamento, magari a tavola con quei parenti che vedo bene come la sabbia e il fumo negli occhi al contempo.
    Penso che per una volta li avrei trovati gradevoli e di compagnia.
    E per il momento ti lascio un abbraccio stritoloso, sto lentamente tornando a scrivere e commentare, il peggio per il momento è passato.

    • mizaar 28 dicembre 2010 / 17:45

      posso dirlo a gran voce: questo tuo commento è il più bel dono di natale! se c’è un dio che protegge la tua piccola, se veramente esiste, ebbene che sia lodato per questo! il vostro tornare alla ” normalità “di ogni giorno è motivo di grande gioia per me, credimi. e conosco quella particolare ironia di bab. l’ho vista nella piccola arianna, scritta in quella storia che le ho raccontato nel blog che le è dedicato. sono toste le bimbe nostre!:-D
      abbraccio stritoloso ricambiato!

      • Sonja A. 28 dicembre 2010 / 17:59

        E’ bello tornare alla ‘normalità’ soprattutto quando c’è da dare e ricevere un abbraccio che seppur virtuale è più caldo e sentito di certe strette ‘live’.
        Le nostre bimbe sono toste, e noi con loro 🙂
        Grazie di esistere, Virgy tvtb x 2 !

Rispondi

