Rotelle fuori posto

Stamani sto per chiudere la porta dell’aula, quando vedo arrivare dal bagno dei ragazzi un figuro di seconda che cammina ” scivolando ” sul pavimento. D’istinto mi dico: Non è possibile! E invece, il losco, scivolava sì sul pavimento chè i suoi scarponcini erano muniti di rotelle! Sotto il tacco! E che diavoleria! L’ho seguito e gli ho chiesto di mostrarmi il marchingegno. Che vi devo dire, ingegnoso! Ma pareva brutto dirgli che non mi sarebbe dispiaciuto averne anch’io un paio di scarpettine così! Che sono ‘sti ragazzi ne sanno di rotelle, una più del diavolo!

20 thoughts on “Rotelle fuori posto

  1. Sonja A. 3 dicembre 2010 / 19:36

    Quando ero bambina, ricordo che esistevano dei sandali esteticamente inguardabili che avevano nel plateau questo diabolico marchingegno, azionabile con la pressione di un semplice bottoncino sito al lato della calzatura.
    Spesso ne trovavo la pubblicità su ‘topolino’ e non nego che, essendo stata una grande appassionata di pattini, per quanto fossero brutti, me ne sarebbe piaciuto un paio.
    A quanto pare è stato rispolverato il brevetto e devo dire che questi sono una gran figata, quasi quasi li voglio pure io 😉
    E sorrido pensando alla scena del corridoio da te descritta 😀

    • mizaar 4 dicembre 2010 / 12:58

      più che alla scena nell’atrio, dovevi vedere la mia faccia! 🙂

      • Sonja A. 4 dicembre 2010 / 14:55

        Ahahahah sto cercando di immaginare 😀

  2. Lilla ... 3 dicembre 2010 / 21:12

    quasi, quasi li userei per andare al lavoro … di sicuro arriverei prima a piedi che con la macchina … temo però, che non si possa andare a piedi sul gra … 😦

    • fab 3 dicembre 2010 / 21:21

      credo proprio che non potresti, nemmeno se montassi frecce e scarpe da neve…ops…pioggia

      • mizaar 4 dicembre 2010 / 12:57

        magari se metti un fanalino catarifrangente sul derriere e sulla fronte potresti sempre provarci! 😀

  3. giusymar 3 dicembre 2010 / 22:16

    Bell’idea!
    Qualche giorno fa, mentre ero in fiera, uscita dalla metropolitana ho visto un bel francesino tutto vestito stiloso in giacca e cravatta e con il suo bel cappottino nero, tirare fuori da un lungo borsone che aveva a tracolla un monopattino…e poi si è dato una bella spinta e via per Place de la Concorde!!!!!!!!!
    Figo!!!!!!

    • mizaar 4 dicembre 2010 / 12:53

      figo chi, il monopattino o il francese in monopattino?? eh giusy, mica me la conti giusta! 😀 😀

  4. Sonja A. 4 dicembre 2010 / 11:02

    Ieri sera ho fatto un giretto sul sito e ne ho visto un paio davvero stilosissimo.
    Mi sa che me le compro, così lo shopping natalizio diventerà ancor più veloce e piacevole. Pistaaaa!!!! 🙂

    • mizaar 4 dicembre 2010 / 12:52

      sonietta, dimmi dove shopperai che vengo a vederti! 😀

      • Sonja A. 4 dicembre 2010 / 14:57

        Ovunque c’è una superficie perfettamente liscia e piana (nei centri commerciali dev’essere uno spettacolo) e tanti negozi tutt’attorno, sai che spasso?
        Fra l’altro pattinare è un ottimo esercizio tonificante per glutei e adduttori 🙂

      • Sonja A. 4 dicembre 2010 / 17:43

        Non ho resistito: ho acquistato il modello Brooklin Lo 7476. 😉
        Se solo mia figlia lo viene a sapere mi strozza. A lei sono tassativamente negate in quanto essendo pericolosa anche se solo cammina, se gliele regalo devo poi abbonarmi al reparto ortopedia del San Martino 😀
        (E tremo al pensiero che a Natale va via 14 gg a sciare con mio fratello, ottimismo a mille, ma…. :s)

  5. Charlie68g 4 dicembre 2010 / 12:26

    La prima volta che li ho visti li ho invidiati talmente tanto che ho pensato di buttare della ghiaia davanti al loro percorso 🙂

    • mizaar 4 dicembre 2010 / 12:51

      ohi ohi, la ghiaia è micidiale per le ginocchia! 😦

  6. paperi si nasce 4 dicembre 2010 / 14:53

    Ma così si hanno ancora meno occasioni per fare un po’ di moto… E la pancia cresce! 🙂

  7. arielisolabella 4 dicembre 2010 / 17:28

    lo scorso anno il padre genio di un ragazzo proprietario di questi pattini ora si’ora no…li ha presi in prestito dal figlio rischiando di rompersi l’osso del collo giu’dal marciapiedee!!!……..altro che ragazzi…..santa polenta!!!

  8. duhangst 6 dicembre 2010 / 08:53

    Troppo rischioso per il mio equilibrio.. Mi affiderò ancora alle classiche scarpe 🙂

  9. kalissa2010 15 dicembre 2010 / 11:01

    Visti al centro commerciale indossati da ragazzini ben felici di seguire i genitori nello shopping, scivolando sulle superfici tirate a lucido degli immensi corridoi. In fondo, le commesse di Auchan usano i pattini da sempre…
    LI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOO!

    • mizaar 15 dicembre 2010 / 18:27

      sulle superfici tirate a lucido e negli immensi corridoi mi sembrano appropriati! a scuola, forse, un po’ meno 🙂

      • kalissa2010 15 dicembre 2010 / 19:20

        A scuola sono da…brecciolino assassino! HI! HI! HI!

Rispondi

