Rimmel

Ieri sera sono stata in profumeria per acquistare un mascara.

Mi fermo davanti all’espositore e arriva la prima signorina Sollecita: – Signora posso aiutarla?

Con il rimmel in mano le dico:- No grazie, ho già fatto! Sorrido.

Dopo poco arriva la seconda signorina: Questa è Sollecita e Solerte:- Signora posso aiutarla? No grazie, ho già fatto devo solo pagare. Sorrido ancora un po’.

Andiamo alla cassa. La bimba felice mi scontrina l’acquisto e poi comincia rifilarmi il volantino delle offerte, il campioncino di profumo e in ultimo mi dispensa due bustine di una crema ” prime rughe”. Guardo il campioncino e guardo la signorina. Prime rughe?!? Io che oramai sono avvezza alle prime rughe da mò, mi sono sentita lievemente presa in giro. Avrei voluto dirle:- Che fai, sfotti? Avevo ancora il sorriso sulle labbra e la morte nel cuore!

E che vi devo dire, signori miei, non ci sono più quelle belle commesse di una volta!

27 thoughts on “Rimmel

  1. Lilla ... 1 ottobre 2010 / 19:39

    eh eh eh … mi succede la stessa cosa nella profumeria ‘kiko’ …
    le signorine sono tutte molto carine e gentili, solerti, preparate e … provolone … nel senso che ci provano sempre a venderti altre 300 cose … almeno 200 delle quali non conoscevi nemmeno l’esistenza … figuriamoci l’utilizzo!!! 🙂
    PS: magari la figliola ti stava solo facendo un complimento!!!

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:39

      non so stelilla se mi stava facendo un complimento, ma quando nel rifilarmi il campioncino ” prime rughe ” le ho detto: magari! s’è fatta una risata pure lei!:-D

  2. Lilla ... 1 ottobre 2010 / 19:40

    PS: ho dimenticato di mettere la ‘crocetta’ su ‘avvisami della presenza di nuovi commenti a questo articolo’ … provvedo subito!! 😉

  3. salmastro 1 ottobre 2010 / 19:42

    ciao Virginia non so bene come seguire i vostri blog manca completamente la lista amici…

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:40

      marco, la lista amici te la devi ” costruire “!!!
      certo che è una fatica ‘sto word press 😦

  4. arielisolabella 1 ottobre 2010 / 20:02

    ci sono eventi lieti ed un po’meno….la commessa cosi’abile da guardarti con un sorriso stile biancaneve e dire “ecco per Leiii…ci vorrebbe una crema solo leggermente anti age(che??)…e’meglio cominciare per tempo..ne”’eeeee””?? e quella stordita con lo sguardo bovino che ti rifila un campione pelli mature((a chiigrrrrr?????)giusto prima di ricevere un calcio involontario in un malleolo…ahhhh che bello andar per profumi e sciocchezze varie!!!!

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:50

      convengo, ariel! è bello andar per scioccheggiamenti però, per me, entrare nelle profumerie scatena una specie di doppia reazione! da una parte vedo una serie di cremine e belletti e profumi coccolatori e li comprerei tutti – per fortuna hanno prezzi proibitivi e così ” dimentico ” di comprarli – dall’altra noto una serie di persone truccatissime che sono troppo diverse da me e troppo ” leggere ” e compiaciute di se stesse. dimentico anche loro. mi piace non sembrare troppo sciatta ma neppure troppo leccata!:-D

  5. salmastro 1 ottobre 2010 / 21:20

    cosa ci vuoi fare mia nipotina sull’ultima foto da avatar in FB mi ha commentato come sei vecchioooooo….. quando la prendo…..

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:51

      vezzi da vecchietta, caro mauro! 😀

  6. Dream 1 ottobre 2010 / 23:21

    sicuramente… voleva essere gentile ed ha ottenuto solo di rendersi ridicola 🙂

    hai proprio ragione, non ci sono più le commesse di una volta!

    UIDBA
    @Salmastro
    eccerto che nemmeno te sei più di primo pelo… lascia stare la nipotina, incassa e porta a casa :PPP

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:54

      le commesse non sono più quelle di una volta, cara ross, ma anche le ” vecchiette “!;-D

  7. fab 2 ottobre 2010 / 09:12

    su su Virginia..continua a sorridere altrimenti sì, che vengono le rughe d’espressione corrucciata

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:55

      lo sai qual è l’assurdo, cara fab? che le mie rughe sono l’espressione soprattutto dei miei sorrisi! pensa un po’…

      • fab 2 ottobre 2010 / 20:55

        beh, allora c’è poco da fare…meglio avere le rughe e sorridere che averne meno e avere la faccia da megera

  8. kalissa2010 2 ottobre 2010 / 11:29

    CIAO! Eccomi qui! Posso accomodarmi nel tuo “salotto” (che parola desueta! Adesso dovrei scrivere “Lounge” o qualcosa di simile!) .
    Mettiamoci nei panni della commessa (quelle di “Bottega Verde sarebbero capaci di farti trovare indispensabile anche un trita-sassi portatile!)
    COMMESSA #1: stessa nostra età, ma portata molto meglio (maledetta): se esordisse dicendo. “Io sono più matura di lei, ma con questa crema…guardi che effetti” Potremmo pure frantumarle il malleolo perché “Che cavolo ne sai della mia età?”
    COMMESSA #2: stessa nostra età, ma portata molto PEGGIO (e vaiiii!): se esordisse dicendo. “Cara mia dobbiamo rassegnarci e prendere provvedimenti: io ho appena preso questa crema…” Anche lei finirebbe al traumatologico!
    COMMESSA #3: la “pischella” che hai incontrato, avrà pensato di farti un complimento (adulatrice professionista) oppure…il tuo specchio mente e ci sono molte meno rughe di quelle che immagini di avere!
    COMMESSA #4: stessa “pischella” che ti propone, però, direttamente l’antirughe per dinosauri: non si tratta di sincerità, ma sta cercando di provocare l’ effetto “acquisto da shock traumatico”…anche lei in gravi condizioni ortopediche…dopo.
    Concludendo, care le nostre commesse…
    SE NON VI CHIEDIAMO L’ANTIRUGHE, NON ROMPETE!
    Hai tutta la mia solidarietà!

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:58

      benarrivata cara!!!
      tutto bene, stai comoda? mancavi solo tu!:-D
      la prossima volta che vado a comprare una crema per il viso ti porto con me… non so, mi dai un senso di sicurezza!! 😀 – è vero che sei altissima? e che fai arti marziali da un numero svariato di anni? ci facciamo vedere noi alla signorina profumiera, tsè!
      per cortesia invitami appena puoi, altrimenti non posso entrare da te! ( così m’è stato detto! )

    • mizaar 2 ottobre 2010 / 18:59

      no, ma scherzi?
      era solo per continuare la serie delle sciocchezze!:-)

  9. Sonja A. 3 ottobre 2010 / 08:19

    Dopo accuratissima selezione visto il mio costante girovagare fuori e dentro i confini italici, finalmente mi sono fatta la ‘mappa’ delle profumerie ‘amiche’ dove mi presento a colpo sicuro ben sapendo che a fine acquisto oltre a quello che mi serve troverò nel sacchetto solo ciò che effettivamente desidero e che da brava ‘braccino corto’ vorrei, ma certe volte lascio nello scaffale, perchè mi va bene tutto, ma spendere 80 € per 30 ml di crema, mi pare un crimine (però 110 per un profumo…sì :-D).
    L’unica volta che una commessa mi ha rifilato uno shampoo per le doppie punte e un vomitevole profumo di Ralph Lauren, non sono stata capace di incassare e tacere e infatti ho chiesto piccata una sostituzione al volo, perchè pareva una presa in giro.
    C’è da dire che (ed ho un pizzichino di esperienza visto che da ragazza ho lavorato part time in una profumeria per arrotondare durante gli studi) che per intraprendere questo percorso professionale come minimo ci vuole un poco di preparazione e se proprio l’aspirante commessa viene presa e assunta a ‘scottadito’, perlomeno che abbia un minimo di vocazione e che non stia lì come un robottino a proporre promozioni e fare cassetto.
    Comunque dopo aver letto il tuo post sono sicuramente più sollevata, perchè a suo tempo non sono stata l’unica a trovarmi in una situazione analoga.
    E…. dopo aver visto l’immagine Chanel, mi è venuta voglia di colore….
    Mi sa che oggi vado a fare un salto in profumeria ;-D

  10. Maggie May...be 3 ottobre 2010 / 17:47

    A Brisighella (RA) c’è una profumeria con un bell’uomo di poco più di cinquant’anni. Il mio babbo. Te la consiglio per i prossimi acquisti, ci metto anche una buona parola per i campioncini 😉

    • mizaar 3 ottobre 2010 / 21:27

      che dirti, susanna, la prossima scorta di profumi e balocchi la farò a brisighella da questo splendido coetaneo!!!:-DDD

  11. Harielle 3 ottobre 2010 / 18:18

    Bentrovata, Virginia, qui mi piace di più, ero decisamente insoddisfatta dello spazio di prima.
    Eh si, le commesse, oltre che essere insistenti, sono anche insopportabili, molte volte!
    E’ stato bello il concerto di Elton?
    Un bacione

    • mizaar 3 ottobre 2010 / 21:25

      harielle, al concerto di elton non ci sono stata! troppo oneroso!!!:-(
      da quello che mi hanno riferito pare sia stato bello e… molto freddo! (per la temperatura esterna!!!)

  12. kalissa2010 4 ottobre 2010 / 08:38

    Senza tacchi sono una giraffa di 175 cm: rispetto alle stangone che si vedono in giro adesso, sono una giraffa nella media. Niente arti marziali: nuoto! Non credo si possa usare come “sport da autodifesa”! [anche se con una lezione da 55 minuti, volendo, sarei in grado di far stramazzare qualcuno! 😉 ]
    Ti avevo già aggiunta alla lista amici, ma per sicurezza, ti ho anche inviato l’invito.
    Se sei a conoscenza di qualcuno che non riesce ad accedere al blog, ma ne avrebbe voglia, fammi sapere. Grazie e buona settimana!

  13. mizaar 5 ottobre 2010 / 17:39

    kali, sono sempre in attesa del tuo invito che non m’è ancora giunto!:-(
    senti, giraffa nella media, per quello che mi riguarda sei una giraffa di tutto rispetto!:-D
    e te lo dice una che è una grande tra le piccolette!:-D

  14. kalissa2010 5 ottobre 2010 / 17:46

    Ma porca palettaaaaaaa! Te l’ho mandato all’indirizzo Hotmail! Adesso lo rimando, Tu controlla anche nella cartella della “posta indesiderata” ultimamente da me…finisce tutto li! (misteri di msn!)

Rispondi

