Ross&Ros e ( affettuosamente ) gli altri e le altre…

 
Lei scende dal treno, come faccio a non riconoscerla?
Il viso aperto, il sorriso, è quello della Signora genovese. 
Ci abbracciamo e comincia quella conoscenza verbale, solo accennata attraverso i telefoni.
Poi commentiamo il tempo… come non farlo? Piove!
A dire il vero piovicchia uno scirocco fastidioso, con vento caldo a seguito.
Che si debba ringraziare qualcuno per la collaborazione?
Mah, il sospetto ci viene tra le risate!
Sono volati i nostri due giorni, passati perlopiù ad ascoltare persone piacevoli, intelligenti e con molto da dire.
L’ultimo pomeriggio lo dedichiamo a parlare di noi, a parlare di voi. Sì, perchè lei conosce quasi tutti, mentre per me è solo l’inizio.
Il tempo, veloce, toglie le parole. Le parole tornano ora, mentre scrivo, in forma di immagini, già ricordi, già passato. Peccato.
Ross, spero di poter essere da te, la prossima volta. Promesso.
 
( dietro la testa bianca di Giancarlo Caselli si intravedono le nostre ” eroine “! )
10 thoughts on “Ross&Ros e ( affettuosamente ) gli altri e le altre…

  1. Ross 27 settembre 2010 / 19:16

    wow! pure riprese dalla TV!
    Beh, dopo la banda e “l’impicciata” questa è proprio come la più classica delle ciliegine sulla torta 🙂

    Comunque condivido il ‘sospetto’… ma alla faccia di chi ci vuole male, abbiamo/ho passato due giorni splendidi, alla scoperta/riscoperta dei luoghi e delle voci altrui.
    E, da brava zingara inside, devo dire che mi piace sempre!

    A’ la prochaine, ma chérie… e spero tu possa godere dei begli angoli che anche questa città superba può riservare.

  2. Lilla ... 27 settembre 2010 / 19:27

    io c’ero!!! un pò rinco, un pò ‘ritardata’ … ma c’ero!!! 😉
    quando vai da Ross, cara Ros … passa da Roma!!! smack a tutte e due!

  3. Fab 27 settembre 2010 / 19:47

    santa pazienza, cosa è accaduto di nuovo? avevamo spesso parlato di emigrare verso altre piattaforme ma…confesso mi è preso un colpo.
    Quanto alla visita di Ross…beh, lei scherzando si definisce “piede veloce”…lo è!
    Spero che un giorno possiamo trovarci tutti… sarebbe molto bello

  4. Dream 27 settembre 2010 / 22:18

    beh, care le mie ragazze, sapete che vi dico?
    che WLS mi ha proprio stancato e sono ‘migrata’, rispolverando il vecchio blog e unendo il tutto.
    E vi dirò di più: la cosa mi piace e anche tanto! 🙂

    • mizaar 28 settembre 2010 / 04:42

      Ross, ma quanti nomi hai su ‘sto coso???:-D

  5. arielisolabella 28 settembre 2010 / 15:57

    molto bene!ho perso il vecchio blog e mi sa che ne faro’uno nuovo forse…o terro’solo uno spazio per curiosare!!cmq son lieta delle vostre vacanze!!un abbraccio

  6. Federico 28 settembre 2010 / 20:04

    Un altro incontro, altri momenti piacevoli…
    Sono contento, e adesso non mi rimane che sperare che mantieni l’impegno espresso qui e sali al nord a trovare Ross (e, già che ci sei…)
    Non dico niente sul tempo brutto e sui vostri sospetti…

  7. Silykot 29 settembre 2010 / 09:02

    Pure io c’ero…. Loro sul lungomare in canotta e io al fornello a girare un’autunnale polenta… ma c’ero!
    Sono contenta che sia stato un bel week end per entrambe. Vi ho pensato spesso.

  8. Dream 29 settembre 2010 / 15:07

    ehm… è che avevo già aperto tempo fa (e per colpa di Fabrizio) un blog qui… ho anche rispolverato il vecchio nick… et voilà, les jeux sont faits! 😀

  9. Dream 29 settembre 2010 / 17:02

    @Tutte/i
    (e scusate maschietti ma siete nooootevolmente in minoranza, indice, ahimè ahi noi, di un immobilismo atavico … Caterina Soffici docet vero cara Ros? ahahahha)
    La sola limitazione che ho per ora riscontrato sono la mancanza degli album fotografici.
    Come ho già detto a Koi comunque, tra gli widgets c’è la possibilità di mettere il link a Flickr. Ciò fatto ricaricheremo gli album e avremo il link diretto, per gli interessati.
    [gli album su WLS si possono scaricare in blocco in formato .zip per fare prima ;-)]

Rispondi

