Allumanti e allumate

 
Leggevo dalla mia amica Flavia Acidella, il suo disappunto al commento di un " turco ", che per strada le ha lanciato uno sguardoso commento a base di < Ciao, sei bellissima! >
Be’, qualcuno potrebbe dire, i maschietti perlopiù < Che male c’è? >
Qualcun’ altro, le ragazze generalmente, potrebbero trovare fastidioso lo sguardo ammiccante di uno scemo qualsiasi. Oppure trovare interessante lo sguardo se questo fa la pari con un bel moro, formato bonazzo. Questione di punti di vista – o meglio di sguardi!
E pensare che intere generazioni sono cresciute e si sono amate all’ombra di ciglia che sbattevano su sguardi di fuoco!
Adesso le cose come funzionano? Gli sguardi, ci ho fatto caso, da noi vanno ancora di moda, ma ci sono posti dove nessuno ti guarda e, tutto sommato, la cosa mette un po’ tristezza. O no?
Dicevo da Flavia che il commento più diveretente che mi è capitato di suscitare, tanti anni fa, è stato < Come ti vorrei sognare! >
Doveva essere, l’omino incrociato, un poeta!A bocca aperta
 
 
Annunci

11 thoughts on “Allumanti e allumate

  1. Delilah 16 giugno 2010 / 19:09

    HAI RAGIONE Virgin, "annuso" poco romanticismo.. i complimenti non si sprecano di certo.. ciao Bella Signora ;)Mancano un po’.

  2. Lilla 16 giugno 2010 / 19:32

    hai ragione!! un tempo c’era un gioco di sguardi che oggi non c’è … o forse, non li vedo, chissà!quando ero ragazza, c’era un tizio (che incontro ancora oggi) di una decina di anni più grande di me che ogni volta che passavo mi cantava ‘o sole mio, sta in fronte a te’ … un ammiratore canterino!! :)

  3. Du 17 giugno 2010 / 07:39

    E’ proprio bello "Come ti vorrei sognare", quasi quasi lo prendo in prestito per dirlo ad una persona..

  4. Silykot 17 giugno 2010 / 08:00

    Dai, non buttiamo sempre giù questo nostro presente!!Gli sguardi esistono ancora, eccome! (esistono anche i commenti idioti e un po’ volgari, ma pure quelli c’erano già in passato).Da ragazzina credo di non averne ricevuti (o almeno non li vedevo), quando sono cresciuta un po’ magicamente sono arrivati, a volte piacevoli, a volte molesti.Da grandi si diventa un po’ più cinici, e talvolta si vede il "male" anche dove c’è un semplice e magari banale apprezzamento.

  5. Silykot 17 giugno 2010 / 08:01

    (segue)Ma quando incontri degli occhi che ti accarezzano con delicatezza….. WOW!!! :-D

  6. Delilah 17 giugno 2010 / 08:57

    @Du Hangst.. :) tu hai capito! ;))

  7. signoraIN 17 giugno 2010 / 10:02

    Non conosco la tua amica, che da come si descrive non sembra essere una venere, ma se l’uomo con furgone le ha rivolto questo complimento…io credo l’habbia fatto con sincerità. Poteva dirle tante altre cose, certamente anche più "sgadevoli" ma ha scelto una frase…sempli…completa…e bella! CredoA me avrebbe fatto piacere… :-)))

  8. signoraIN 17 giugno 2010 / 10:07

    Comunque non è vero che sono finiti i "complimenti"…gli "sguardi"…io ne vedo ancora tantissimi…e soprattutto ne rivolgo tantissimi.Rimangono inossidabili gli apprezzamenti dei muratori durante il lavoro nei cantieri.E ti assicuro che il "Sei bellissima" in confronto a quel che scende dall’alto dei ponteggi….è pura poesia!! :-))))

  9. Virginia 20 giugno 2010 / 17:13

    emilia, la mia amica acidella è, come dice il suo soprannome, una deliziosa gelata al limon!:-Dipercritica, come il novantanove, nove per cento di noi ragazze, si ritiene da buttar via, specie quando indossa calzoncini! ma sfidando la sorte, e i commenti, li indossa ugualmente alla faccia delle malelingue!:-))) se linki su " dalla mia amica flavia… " nel testo, sarai proiettata nel magico mondo spettinato di una donna in vespella!

  10. Virginia 20 giugno 2010 / 17:16

    du’ ha capito e sa cosa ci vuole con le ragazze!:-DDDDconcordo con te, lulù!:-)))lilla, di sicuro non li vediamo più!:-(((sily, di sicuro da giovinetta non li vedevi – non può essere diversamente!:-DDDD

  11. salmastro 20 giugno 2010 / 20:23

    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...