La scala santa

 
Vado su in classe. La collega, in fibrillazione, mi chiede notizie sull’organizzazione della gita di prima.
– Hai prenotato la visita? Hai prenotato l’autobus?Imbarazzato
Scendo al piano terra e telefono per la prima delle prenotazioni.Cellulare
Risalgo e comunico.
Matematica mi dice che va bene; troviamo anche Italiano e anche lei si dice favorevole ad una delle date proposte. A bocca aperta
Torno al piano terra, in segreteria, e chiedo alla DSGA – che non è l’acronimo di disgraziata, ma sta per dirigente amministrativoA bocca aperta – se può chiamare qualcuno delle agenzie di riferimento per il noleggio autobus.
Ritorno in classe, Tecno mi dice che – orrore! Sorpresa – lo stesso viaggio è stato già preso in considerazione dalla coordinatrice della prima H che l’ha chiesto ad Inglese, che l’ha detto a Matematica, che l’ha riferito a Italiano… insomma sono tutte fuori di testa!A denti stretti
E sarò andata su e giù, tra piano terra , primo e secondo piano almeno cento volte! A denti strettiA denti stretti
In compenso il cioccolatino che ho mangiato è stato bell’ e digerito più volte. Altro che palestra!!!!!Sarcastico
 
15 thoughts on “La scala santa

  1. micky 22 marzo 2010 / 20:47

    chi te lo fa fare?

  2. Drimer 22 marzo 2010 / 20:55

    non ho capito……ma Religione che cosa ha detto?

  3. Delilah 22 marzo 2010 / 21:49

    girone infernale anche il tuo a volte eh?!?!??!:) notte Virgin :) :)mi sto svegliando dal letargo di questo strano inverno, ma non mi piace proprio sentirmi così sveglia.. 😉

  4. Signora 22 marzo 2010 / 22:38

    e che vuoi di più? hai fatto la famosa ‘Stairway to heaven’! :PPPsu che il movimento fa bene alla salute! in fondo così ci si mantiene giovani… :-)

  5. mara 22 marzo 2010 / 22:44

    E non hai ancora pensato a cosa combineranno gli studenti in gita… quello si che fa venire i capelli verdi!

  6. Sonja 23 marzo 2010 / 05:40

    Ahaaaaaaa….. Altro che Richard Branson, la fondatrice della catena di palestre ‘Virgin Active’ sei tu!!!!!Fossi in te ne reclamerei tutti i diritti ;)(Amo le scale, perchè non ho troppo feeling con gli ascensori peccato però che la mia quotidianità ne contempla sempre troppo poche)

  7. Lilla 23 marzo 2010 / 09:20

    la prossima volta delegate l’insegnante di educazione fisica … se non altro, è sicuramente più allenato/a!!! 😉

  8. Paola 23 marzo 2010 / 09:52

    Sei o non sei la Proff… più bella, sensuale, accattivante e molto altro… della blogosfera?….capisci ora perché anche le scale aiutano….;-)

  9. Silykot 23 marzo 2010 / 13:18

    Risparmi sulla palestra e a gratis!Di che ti lamenti???

  10. fab 23 marzo 2010 / 16:45

    quoto Lilla e Sily…(bella quella dell’acronimo…domani spargo voce a scuola…)

  11. Virginia 23 marzo 2010 / 19:15

    le sigle della scuola, cara fab, sono tutte ridicole!:-)))ma guarda un po’ pure le amiche che mi sfotticchiano devo avere, nella blogsfera! ( paola monella! :-D )mara, i ragazzi fanno venire SEMPRE i capelli verdi e anche un po’ blu!:-DDDno, mara, non mi lamento e perchè dovrei? solo non meravigliarti se leggi da qualche parte di una strage di docenti in quel di trani, messa in atto da una loro collega impazzita!:-)la collega di scienze motorie – prego, lilla, non confondiamo le intitolazioni, tsè! – sta messa peggio di me. sono più " leggera " io!.-Dla prossima volta voglio i led zeppelin, per forza, ross!!!!li voglio!!!!!!!:-Dti dobbiamo tenere sotto controllo come con i ragazzi, lulù!:-Dreligione era in giornata libera, drimer!:-))bella domanda micky! spesso me lo chiedo anch’io:-(

  12. Signora 23 marzo 2010 / 23:11

    eccoti accontentata, rockettara! :PPPhttp://www.youtube.com/watch?v=0kNEo8OxrT8

  13. signoraIN 24 marzo 2010 / 07:24

    C’è movimento nella tua scuola…bravi!!!Comunque se ti serve un insegnante di musica che si rende sempre disponibile per le gite (…chissà poi perchè??) ….vi posso mandare mio marito….volentierissimo!!Buona giornata :-)))

  14. Virginia 28 marzo 2010 / 07:34

    grazie ross, sei l’amica che mi capisce meglio!;-DDDmagari un musica in gita potrebbe anche servire, ti farò sapere signoraingiallo!:-))

  15. Signora 28 marzo 2010 / 12:43

    prego amica mia… d’altra parte il titolo ad honorem di ‘rockettara’ ce lo condividiamo da brave sorelline :DDD

Rispondi

