Gerontocomio

 
Stamattina dalla parrucchiera l’argomento di conversazione era la trasmissione " Uomini e donne " di Maria De Filippi.
Per quanto non ne abbia mai visto neppure una puntata, so che si tratta di uno dei soliti programmi dell’Amanda Lear de noantri, uno studio pieno di cafuncelli di primo pelo che sbraitano e litigano per delle amene questioni, niente di cui non si possa fare a meno, per fortuna!
Però, mentre crocettavo le caselle nere mancanti di uno schema libero sulla settimana enigmistica, sento:
– Ma hai visto quello di novant’anni come corteggiava Tizia?
Novant’anni???? Corteggiava????
Non sarò certo convocata da un qualsivoglia giudice, però vuoi mettere?
Posso sperare di esibire le mie doti da maliarda ottuagenaria in un futuro prossimo venturo!
Evvai!!!A bocca aperta
 
( qui mentre mi alleno per il balletto A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta )
20 thoughts on “Gerontocomio

  1. Mauro 30 gennaio 2010 / 21:09

    vuoi mettere amanda ???

  2. Paola 30 gennaio 2010 / 21:15

    ho visto una puntata… pomeridiana…pur non amando particolarmente la de pippis… beh… il programma è stato divertente…e sicuramente VERO…troppo simpatici i vecchietti e le signore di una certa età….io ho riso e assieme a mio padre mi sono divertita….P.S. possiamo ben sperare virginia?…. tu lo sai ballare il tango?…. io ho preso qualche lezione…. e il valzer? come sei messa con il valzer?…. 😉

  3. Oreste 30 gennaio 2010 / 23:33

    Uno neanche a 80 anni se ne può stare tranquillo. Bisogna sempre essere giovani, aitanti, provocanti ed attizzati. Ma che vita è ?

  4. Delilah 31 gennaio 2010 / 07:54

    ballare fa bene, l’ho sempre detto 😉

  5. Paola 31 gennaio 2010 / 08:50

    Mio papà sabato prossimo compie 80 anni… è ancora in gambissima… tutte le domeniche pomeriggio va al centro anziani a ballare con la sua compagnia… e sta benone! e io sono felice per loro…Noi "giovani" tra virgolette NON facciamo i "giovani" tra virgolette…. alcune volte sembriamo delle mummie che camminano.dove sta scritto che a 80 una persona deve per forza stare "tranquillo"?…io ho visto la trasmissione e vi garantisco che c’erano solo cose vere e genuine…. persone che hanno vissuto tempi bui, un percorso che noi ce lo sognamo, eppure sempre pronte a mettersi in gioco con tanta voglia di vivere!Io ci metterei la firma ad arrivare a 80 anni così….

  6. Federico 31 gennaio 2010 / 11:55

    A ottant’anni vorrei riposarmi… Non sembrare un trentenne…

  7. Fabio 31 gennaio 2010 / 18:27

    Basta Maria!

  8. ariel 31 gennaio 2010 / 18:59

    avro’il mio daffare a ..respiraree!!!altro che ammaliare…………..

  9. Sonja 1 febbraio 2010 / 05:52

    Apperò che stacco di coscia alla ‘everest’ Parisi! xD

  10. Lilla 1 febbraio 2010 / 11:06

    perchè mettere limiti alla Provvidenza??? l’amore non ha età!!! 😉

  11. Signora 1 febbraio 2010 / 11:29

    e noi ci manteniamo ‘giovani’ con le parole crociate senza schema… vuoi mettere? :-)ps. il prossimo bar-camp de noantri avrà come oggetto una gara di ballo… a gentil richiesta delle donzelle!!! :XD

  12. Virginia 1 febbraio 2010 / 17:19

    se se, ross, come no! e io che ballo faccio, quello del qua qua??:-))almeno la testa, con le incrociate senza schema, la teniamo arzilla!!!!mauro, l’amanda serviva come pietra di paragone per via del vocione corposo, mica per altro!:-Dinsomma vi vedo combattuti tra pro e contro. va be’ che l’amore è senza età, come dice lilla, ma novant’anni di maschi non ne vorrò sentir proprio parlare, no no!:-)))

  13. Silykot 1 febbraio 2010 / 17:26

    Niente da dire sui corteggiamenti fra novantenni; quel che mi lascia perplessa è: perché in televisione???

  14. micky 1 febbraio 2010 / 18:22

    io a novant’anni giocherò a briscola e tresette con i miei amici (quelli ancora in vita…)

  15. Maggie 1 febbraio 2010 / 18:34

    Concordo con Mara sul fatto che non vedo la necessità di portare anziani soli incerca di affetto in tivù.Quando io avrò novant’anni spero di avere accanto l’amore della mia vita, e i nostri figli, e i nostri nipoti, che la salute ci assista e che lo spirito sia ancora quello di oggi! [A volte mi piace il ruolo della sognatrice ottimista]

  16. Sonja 1 febbraio 2010 / 18:42

    Beh la spiegazione se vogliamo metterla sull’arido piano del business sta sempre e comunque nell’audience.E sicuramente questi signori avranno ricevuto un minimo di riscontro economico per apparire in tv e fare a modo loro spettacolo.A me mette solo tristezza….

  17. Virginia 1 febbraio 2010 / 19:20

    micky, bisogna vedere se ti ci arriva il senno!:-DDmaggie ti auguro davvero tutto il bene del mondo, altrochè! anche dopo i novanta, i cento, centodieci, centoventi…:-))))sily, sonja, concordo… fa tristezza:-((

  18. micky 1 febbraio 2010 / 19:50

    non escludo che prima o poi il senno possa arrivare :-D (anche se aspettare i novant’anni…)

  19. Virginia 2 febbraio 2010 / 06:07

    micky, alla speranza non c’è mai limite!:-D

  20. Flavia 2 febbraio 2010 / 13:16

    Ammazza che brava Virgì!!!!!! Manco la Carmen Russo arriva così come te ad 80anni! :D

Rispondi

