Fiocco rosa/azzurro

 
Ieri, per commemorare la dichiarazione d’indipendenza, Pallina ci ha resi nonni e zii di quattro bellissimi gattini!
Le due femmine sono tricolori, i maschi, bianchi e neri, sputati il babbo Rotolino.
La puerpera sta bene e sta facendo impazzire suo fratello più grande, mio figlio, che da ieri non fa altro che meravigliarsi della capacità della giovanissima mamma gatta di gestire il parto e la cura dei bebè!
Per il momento sono infrattati in un buco che ieri Pallina, nel giro di una mattinata, ha trasformato in un nido raccattando bastoncini di legno e sterpaglia.
Bisognava vederla quando mi ha fatto capire chiaramente che non stava molto bene e aveva desiderio di entrare nel cortile dove ha fatto nascere i suoi cuccioli!
La nascita di qualsiasi essere vivente è sempre l’evento più eccitante e commovente che esista!
 
 

14 risposte a "Fiocco rosa/azzurro"

  1. ariel 5 luglio 2009 / 17:46

    …e’vero!!…gli animali hanno qualcosa di piu’che …umano!!;-))sono deliziosi…

  2. Du 5 luglio 2009 / 19:57

    Fanno tenerezza così raggomitolati

  3. fab 5 luglio 2009 / 20:16

    mi auguro che crescano sani e belli così come sono ora.ho un problema con il mio gatto: Spiego: ho un gatto arancione che vive tranquillo e pacifico nel nostro giardino. Quando noi usciamo di casa, lui si piazza sul tappeto d’ingresso del pianerottolo e rimane lì fino a quando non rincasiamo.Da qualche mese, un gatto adulto, anche lui maschio, mai visto prima d’ora, viene ad attaccare il nostro gatto che inspiegabilmente l’unica cosa che fa è rintanarsi dietro qualche vaso in attesa che qualcuno di noi esca in suo aiuto. L’altra notte alle quattro sono uscita di furia, e stavolta non per il terremoto, ma per accorrere in soccorso del gatto che era stato aggredito…francamente non so che fare…oltre che farlo dormire in garage..per la sua e nostra tranquillità…consigli??

  4. Virginia 6 luglio 2009 / 05:05

    l’epilogo della nascita è stato piuttosto drammatico, nel volgere di una giornata. quello che temevamo è successo; pallina ha fatto morire i cuccioli. da ieri pomeriggio sul tardi mio figlio, che monitorava il tutto a distanza con un binocolo perchè gli avevo impedito di avvicinarsi, ha notato che nella cuccia non c’era più movimento. più tardi, ispezionando la zona, abbiamo avuto la conferma. interpellato un veterinario amico ci ha fornito delle spiegazioni che non mi hanno convinta. a lume di naso penso che pallina sia troppo piccola ancora per occuparsi di una cucciolata così numerosa. il nostro dispiacere è stao grande, ma mio figlio era uno straccio. non riesce a capire le logiche degli animali. anche questa, a suo modo ( spiacevole ), è vita.

  5. Virginia 6 luglio 2009 / 05:16

    fab, il problema che hai esposto l’abbiamo ogni notte qua sotto con i gatti di strada che curiamo. ci sono bianco – il gatto maschio che abbiamo fatto sterilizzare – e pallina, la gatta che ha partorito, che vengono attaccati regolarmente da grigio – fratello di bianco – che, allontanandosi dalla cucciolata, è diventato un maschio predominante. i maschi così tendono ad allargare il loro territorio di "competenza" minacciando gli altri maschi e spisciolando tutto intorno per segnare il territorio- facendo i gradassi, in una sola parola. probabilmente ci deve essere qualche femmina nella zona in calore e lui vede nel tuo micio un possibile avversario. di sicuro il tuo gatto è sterilizzato e non reagisce in modo adeguato e lui, quindi, ne approfitta. non si può far nulla. devi solo aspettare che gli passi l’idea di fare lo scemo – al micio gradasso – e sperare che non morda il tuo, come a suo tempo ha fatto grigio con bianco – nonostante la parentela!

  6. salmastro 6 luglio 2009 / 05:33

    bellissimi tutti

  7. Paola 6 luglio 2009 / 05:43

    Buongiorno!…. Buon inizio di setimana…cara nonna…Ma non ho capito…. oppure ho capito male, ma la cucciolata si salvata o pallina ha fatto morire i cuccioli? :_(Io ho capito così… mannaggia….

  8. Lilla 6 luglio 2009 / 07:31

    ma come ‘pallina ha fatto morire i cuccioli’???? … :(

  9. ariel 6 luglio 2009 / 11:30

    ..che strano…di solito sono i gatti estranei che uccidono i cuccioli non la madre…dev’essere successo qualcosa …mi dispiace:-((

  10. Kalispera 6 luglio 2009 / 13:55

    Oddio!Ero passata per farti gli auguri per i nuovi nipotini….e invece…CHE TRISTEZZA!:-((((I meccanismi sono davvero incomprensibili, almeno per noi…Presto arrivaranno nuovi cuccioli e magari "mamma Gatta" sarà più adulta per accudirli…chissà!Per ora non ti resta che consolare tuo figlio!(Come lo capisco…ahh come lo capisco! SIGH!)Un saluto.Kali

  11. Virginia 6 luglio 2009 / 14:22

    ri/aggiornamento: pallina ha "eliminato " due cuccioli – i maschi… perchè malformati? boh! – mentre ha spostato in un luogo più riposto le femmine che abbiamo sentito piangere – quindi sono vive.speriamo bene!:-)

  12. Fabio 12 luglio 2009 / 10:54

    In effetti i gatti per questo sanno cosa fare… non si sa perchè.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...