Mamme intelligenti

Uno studio americano del National Institute of Mental Health, diretta dal dottor Pilyoung Kim e pubblicata su “Behavioral Neuroscience”, ha decretato che le donne in gravidanza e dopo il parto acquisiscono un apprezzabile sviluppo del cervello – che come è noto in età adulta raramente subisce modifiche e semmai sempre in negativo – che lo rende più efficiente e attivo!

Eppure ho avuto solo due figli!! :-D

 

Questo articolo è stato pubblicato in Salute e Benessere, Sciocchezzaio ed etichettato con , . Includi tra i preferiti il permalink.

29 risposte a Mamme intelligenti

  1. Sonja A. scrive:

    Oh, questo studio mi piace :D (Ho dato anch’io due volte anche se purtroppo il mio piccino non ce l’ha fatta…).
    Buona serata, dolcezza!

  2. giusymar scrive:

    Un altro ottimo motivo che spiega come mai siamo così veloci di pensiero, poliedriche, efficienti, capaci di portare avanti più attività contemporaneamente…. Insomma sia grandi donne!!!!!!!! …quando ce vò, ce vò!

  3. mizaar scrive:

    che dire sonja, giusy, siamo troppo ” scienziate “! :-)

  4. arielisolabella scrive:

    le mamme sono UNICHE!!!

  5. gabrybabelle scrive:

    ahhhhhhhhh,ecco perchè sono cosi intelliGHenteeee,LOL

  6. Lilla ... scrive:

    io ne ho avuta una … però … devo essermici messa d’impegno!!! ;-)

  7. paperisinasce scrive:

    Anche io ne ho avute due… :-D

  8. fab scrive:

    anche io mi sono fermata ad uno.
    Però, come dice Lilla, mi ci sono messa con tanto, tanto impegno..pensa un pò ho fatto 5 volte il test di gravidanza…

  9. duhangst scrive:

    :-) Non voglio pensare quanto sia intelligente la moglie di Rotì (6 figli)

    • mizaar scrive:

      du’, ho riso tanto al tuo commento! chè mi sono ricordata dei pargoli del roti, in particolare del piccolo vampirello!:-D
      la moglie di roti è la massima espressione dell’intelligenza applicata ad una donna – specie se adesso s’è munita di un qualche anticoncezionale! o ha in mente, roti, di renderla un genio??? :-)

  10. maumozio scrive:

    Recentissimi studi hanno dimostrato che quando due o più donne parlano tra di loro, si sviluppi improvviso il gene della presunzione immotivata!

  11. micmonta scrive:

    cavolo mia nonna è arrivata ad 8… se lo sapevo la candidavo per un nobel qualsiasi…

  12. Flavia scrive:

    Tu mi fai morire!!!!

  13. Pingback: La soluzione sta arrivando. - SDRENG - Gruppo SDRENG o gruppo di pazzi?

    • mizaar scrive:

      pare che sette sia il numero perfetto! ma spero proprio che si fermino lì, altrimenti questa donna rischia di surclassare la levi montalcini e la hack insieme!
      che dire ancora – a parte l’enorme stupore? auguri ai genitori plurimi e figli maschi!!! :-D
      una di queste volte du’ devi mandarmi una foto della figliolanza di roti, devono essere una bellezza!
      e comunque roti non lo voglio vedere, se tanto mi dà tanto rischia di ingravidare qualcuna anche tramite fotografia!

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s